Volkswagen Amarok, si parte da 24.600 euro

Andrea Zuanni
14 Marzo 2011
13 Foto
Volkswagen Amarok, si parte da 24.600 euro

VW Italia ha comunicato i prezzi del nuovo pick-up, disponibile da subito con due turbodiesel 2 litri da 122 e 163 cv.

VW Italia ha comunicato i prezzi del nuovo pick-up, disponibile da subito con due turbodiesel 2 litri da 122 e 163 cv.

Volkswagen continua ad allargare la propria gamma ad ogni nicchia di mercato e sferra l’attacco ad un segmento fino ad ora in terreno esclusivo dei giapponesi: quello dei pick-up. Da oggi Toyota Hilux, Mitsubishi L200, Mazda BT-50, Nissan Navara, Ford Ranger e le concorrenti cinesi e indiane avranno un temibile avversario marchiato tedesco, sebbene Volkswagen lo assembli in Argentina, nel continente d’elezione per questo tipo di veicoli.

Pick-up all’europea

Pensato dunque per l’America, ma progettato ed importato pure in Europa, l’Amarok si presenta con delle misure generose, una meccanica robusta e delle finiture non certo lussuose, all’insegna della praticità e della solidità di un veicolo pensato per i lavori pesanti. Disponibile dai prossimi giorni nella rete di vendita dei veicoli commerciali, Amarok si presenta come un veicolo “duro e puro” già al primo sguardo, grazie a linee semplici e superfici pulite che mettono al bando inutili fronzoli e sottolineano i muscolosi passaruota, garantedo al contempo uno stile senza tempo.

Motorizzazioni da 122 e 163 CV

In Italia sarà commercializzato in versione doppia cabina, con 4 porte. L’altezza del corpo vettura fa presumere buone prestazioni fuori stradistiche, variabili a seconda della destinazione d’uso: è disponibile la trazione integrale 4Motion permanente, la trazione integrale 4Motion inseribile o la trazione semplice sull’assale posteriore 4×2. Analogamente si può scegliere fra due differenti livelli di potenza del propulsore turbodiesel 2 litri: un tranquillo TDI da 122 cv oppure un possente Biturbo BiTDI capace di 163 cv.

Prezzi da 24.635 euro

L’entry-level, proposta a 24.635 euro, propone un allestimento piuttosto spartano, privo pure del climatizzatore, ordinabile su opzione a 1.106 euro. Passando alla Trendline, a fronte di un prezzo meno competitivo (27.580 euro) si acquista un mezzo dotato di tutti i confort di una normale berlina, mentre aggiungendo ancora 4.915 euro si arriva alla Highline, completa di Climatronic, radio CD MP3, vetri oscurati, cruise control e gancio traino.  

La 122 cv a trazione integrale è disponibile a partire da 26.550 euro in allestimento base, la trazione permanente è proposta allo stesso prezzo della inseribile. Con 28.700 euro invece ci si può potrare a casa la versione più potente, che supera i 33 mila euro nella versione top di gamma, la 2.0 BiTDI Highline 4Motion. Nel complesso l’Amarok presenta ampie possibilità di personalizzazione ed un listino prezzi perfettamente allineato a quello delle concorrenti, di volta in volta conveniente o meno a seconda della versione e della dotazione presa in considerazione.

Francoforte 2011: Volkswagen Caddy, Amarok e Multivan

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background