Renault ha aggiornato la gamma della Kangoo, introducendo sul mercato la nuova Generation 2011 con una dotazione più ricca e motori tutti Euro 5.
Renault ha aggiornato la gamma della Kangoo, introducendo sul mercato la nuova Generation 2011 con una dotazione più ricca e motori tutti Euro 5.
Renault ha presentato la Kangoo Generation 2011, una novità che va ad impreziosire la scelta per i clienti della multispazio francese, regalando loro una dotazione più completa a prezzi che il costruttore definisce competitivi.
Assemblata in Francia, nello stabilimento MCA (Maubeuge Construction Automobile) di Maubeuge, la Renault Kangoo Generation 2011 mostra un aspetto rinnovato, sia per quanto riguarda la carrozzeria che per quanto riguarda gli interni, con dettagli esclusivi in funzione delle due versioni disponibili: Attractive e TomTom.
Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, sono disponibili tre nuove tinte che si sommano alle 7 già in listino. Le novità sono il Blu Star metallizzato, il Marron Glacé, anch’esso metallizzato, e la colorazione opaca Grigio Talpa, con quest’ultime due in arrivo prossimamente a differenza del Blu Star, disponibile invece fin da subito. I paraurti sono adesso in tinta con la carrozzeria per le versione Attractive, mentre sono in grigio metallo sulle versioni TomTom, che si fanno notare anche per le maniglie cromate e le modanature laterali in tinta con la carrozzeria.
Una colorazione bicolore è stata scelta invece per l’abitacolo, che si presenta con la parte inferiore di colore scuro, così come scura è la plancia, realizzata in nero grafite, mentre fanno da contrasto le bocchette dell’impianto di ventilazione rifinite in cromo satinato sulla versione Attractive e in Metallo caldo sulla TomTom, la quale si differenzia inoltre per le sellerie rinnovate con materiali di qualità.
La dotazione prevede un impianto audio disponibile in tre diversi livelli: Radiosat CD 4×20 W MP3, con display separato e presa ausiliaria RCA, Radiosat CD 4×20 W MP3 Bluetooth, anch’esso con display separato e presa ausiliaria RCA e Radiosat CD 4×20 W MP3 con connettività Bluetooth e funzionalità “Plug & Music” con presa USB, display separato e disponibile prossimamente. Presente inoltre il volante in pelle, il regolatore di velocità, le barre sul tetto e, per la TomTom, il computer di bordo.
Un’occhiata alle motorizzazioni della nuova Renault Kangoo Generation 2011 mostra un’offerta comprendente tutti propulsori Euro 5 a benzina e diesel, con quest’ultime dotate di firma Renault eco2. La gamma motori è composta infatti dal benzina 1.6 16V da 105 CV, che sarà disponibile dal luglio sulla TomTom con cambio automatico, e dal turbodiesel 1.5 dCi offerto in 3 livelli di potenza tutti con filtro antiparticolato.
Il motore diesel sarà ordinabile nella versione da 75 CV sulla Kangoo Attractive, nella versione da 90 CV su Attractive e TomTom e nella più potente versione da 110 CV esclusivamente sulla TomTom. Arriverà a breve anche una variante GPL, disponibile attravero l’installazione dell’apposito Kit Landi.
La Kangoo Generation 2011 è già in vendita in Italia ad un listino che parte dai 16.900 euro per la Kango Attractive con il 1.6 benzina da 105 CV, fino ad arrivare ai 20.800 euro della Kango TomTom con il turbodiesel 1.5 dCi da 110 CV.