Alfa Romeo Giulia e Stelvio, arriva il nuovo allestimento Sport-Tech

L’allestimento Sport-Tech si caratterizza per una dotazione completa e sofisticata e al momento del lancio viene proposto ad un prezzo molto conveniente.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio, arriva il nuovo allestimento Sport-Tech

di Francesco Donnici

10 Maggio 2019

La Casa del Biscione da il via agli ordini per le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio declinate nel nuovo allestimento Sport-Tech, caratterizzato da una dotazione completa e sofisticata. Le nuove Alfa Romeo Sport-Tec. Potranno essere ammirate da vicino e toccate con mano in tutti gli showroom Alfa Romeo in occasione dei “porte aperte” che si svolgeranno nei weekend 18-19 e 25-26 maggio. La gamma Giulia Sport-Tech viene offerta ad un listino che parte da 35.900 euro, mentre la Stelvio Sport-Tech a partire da 41.000 euro.

Alfa Romeo Giulia Sport-Tech

La nuova Alfa Romeo Giulia Sport-Tech sfoggia un’estetica grintosa enfatizzata dalla presenza dei cristalli oscurati e dei cerchi in lega bruniti a 5 fori da 18 pollici con design a turbina oppure a raggi, mentre a richiesta si possono avere i cerchi performance da 19 pollici bruniti a 5 fori. Il corpo vettura può essere invece personalizzato con le livree Rosso Alfa, Bianco Alfa, Nero Vulcano e Grigio Stromboli.

All’interno dell’abitacolo spicca il sofisticato sistema infotainment Alfa Connect con display da 8,8 pollici incastonato nella console centrale che permette di controllare numerose funzioni tra cui la connettività per smartphone compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, a cui si aggiunge il servizio Alfa Connected Services e il sintonizzatore Radio DAB. Per quanto riguarda la sicurezza, la dotazione di questa speciale allestimento prevede la presenza dei proiettori Bi-Xenon 25w e dei sensori di parcheggio posteriori.

La Giulia Sport-Tech può essere abbinata alle motorizzazioni 2.2 litri Turbo Diesel 160 CV AT8, forte di una coppia da 450 Nm e del sistema d’iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping, e il poderoso 2.0 litri Turbo Benzina 200 CV AT8 che può contare su una coppia massima pari a 330 Nm disponibili a partire 1.750 giri/min. La berlina Alfa declinata nell’allestimento Sport-Tech viene offerta ad un prezzo di lancio che parte da 35.900 euro (2.2 diesel) invece che da 42.700 euro.

Alfa Romeo Stelvio Sport-Tech

La Stelvio Sport-Tech si riconosce immediatamente per gli esclusivi cerchi in lega a 5 fori da 19 pollici Sport (optional quelli da 20 pollici) e per i vetri oscurati “privacy”. La tecnologia la fa da padrone grazie alla presenza del quadro strumenti con display a colori TFT da 7 pollici, per l’infotainment Alfa Connect con display da 8,8 pollici che integra la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto per la connettività con smartphone. Non mancano inoltre l’Alfa Connected Services, la Radio DAB, l’Adaptive Cruise Control, i fari Bi-Xenon 35w con Adaptive Frontlight System (AFS), i sensori di parcheggio posteriori e lo specchio retrovisore interno elettrocromico.

La gamma propulsori della Stelvio Sport-Tech risulta composta tra tre unità: si parte dal 2.2 Turbo Diesel da 160 CV con cambio automatico a 8 marce, mentre al top di gamma troviamo il 2.2 Turbo Diesel 190 CV Q4 e il 2.0 benzina da 200 CV Q4, queste ultime due dotate di tarzione integrale. La Stelvio Sport-Tech è offerta ad un prezzo di listino che parte da 48.200 euro, ma in occasione del lancio il prezzo si abbassa fino a raggiungere quota 41.000 euro per la motorizzazione Turbo Diesel da 160 CV.

Tutto su: Alfa Romeo