Subaru Levorg 2019, ancora più sicura e tecnologica

La familiare della Casa delle Pleiadi diventa più elegante e adotta una dotazione più ricca capace di aumentare la sicurezza in maniera esponenziale.

A quattro anni dal lancio sul mercato italiano, la Casa delle Pleiadi aggiorna la Subaru Levorg con un design rivisto e una dotazione tecnologica ancora più sofisticata. Il nome Levorg viene dalla contrazione delle parole “LEgacy, eVOlution e touRinG” e vuole rappresentare l’evoluzione del concetto di auto familiare sviluppata dal costruttore giapponese in grado di offrire una cosiddetta “Safety Tourer” capace di mescolare piacere di guida con la massima sicurezza per gli occupanti.

Dal punto di vista estetico, il restyling dedicato alla Levorg porta in dote un cofano motore di inedito disegno che rinuncia alla grande presa d’aria per offrire una vista d’insieme più pulita ed elegante. Sotto il cofano troviamo il propulsore boxer a benzina da 2.0 litri aspirato in grado di scaricare potenza e coppia sulla trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive tramite l’uso del cambio a variazione continua Lineartronic.

La vettura vanta inoltre un nuovo settaggio delle sospensioni e dello sterzo, appositamente ottimizzati per offrire un miglior comfort durante la guida. Il nuovo setup ha reso possibile diminuzione del rollio e del beccheggio ed in questo modo si è potuto aumentare il piacere di guida, grazie anche ad una risposta del volante più pronta, specie quando si affrontano le curve a velocità sostenute.

Degno di nota la dotazione dedicata alla sicurezza che include tra le altre cose il sofisticato sistema EyeSight v3, ovvero l’ultima evoluzione del dispositivo di assistenza alla guida targato Subaru in grado di aumentare in maniera esponenziale la sicurezza grazie alla possibilità di rilevare più rapidamente eventuali ostacoli stradali. Non manca inoltre l’Advanced Safety Package, composto dal Subaru Rear Vehicle Detection ed in grado di avvisare il pilota dell’arrivo di veicoli alle spalle, e il sistema High Beam Assist che permette di aumentare la visibilità durante le ore notturne attivando e disattivando i proiettori abbaglianti in maniera automatica a secondo delle situazioni del traffico stradale.

Un’altra chicca dedicata alla sicurezza prende il nome di Safety View Package che sfruttando una telecamera frontale migliora la visibilità in situazioni critiche come ad esempio durante l’uscita da un parcheggio, mentre lo Smart Rear View Mirror proietta le immagini posteriori direttamente nel retrovisore interno centrale nel caso di lunotto posteriore oscurato da carichi ingombranti nel bagagliaio. La Subaru LEVORG Model Year 2019 sarà disponibile dal mese di luglio ad un prezzo di listino che parte da 32.000 euro.

Subaru Levorg 2019 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti