Lancia Ypsilon Black and Noir: eleganza dark

La nuova serie speciale dedicata alla sempre verde Ypsilon convince per l’eleganza e il rapporto qualità-prezzo.

Lancia Ypsilon Black and Noir: eleganza dark

di Francesco Donnici

08 Maggio 2019

La Casa di Chivasso ha scelto la location fashion del SuperStudio situato in Via Tortona a Milano per svelare la nuova Lancia Ypsilon Black and Noir, inedita serie speciale di questa citycar capace di rimanere sulla cresta dell’onda nonostante i numerosi anni sulle spalle.

Prima di soffermarci sulla versione Black and Noir, vogliamo ricordare gli incredibili numeri che riesce a macinare la Ypsilon, purtroppo unico modello restato nella gamma del nobile marchio Lancia. La storia della Ypsilon ha infatti dell’incredibile, considerando che dopo 34 anni e quasi tre milioni di unità vendute, la citycar torinese ha appena fatto registrare, tra gennaio e aprile, il miglior quadrimestre della sua storia. In Italia, con oltre 24.200 unità distribuite e una quota pari al 15%, Lancia Ypsilon mantiene salda la leadership sul suo segmento, oltre a poter vantare di essere la seconda vettura più venduta in assoluto sul mercato.

Tra le numerose qualità che troviamo in questa vettura c’è certamente il grande charme ed eleganza unito a prezzi concorrenziali, caratteristiche che ritroviamo anche nella nuova Lancia Ypsilon Black and Noir. Esteticamente, la vettura porta in dote un corpo vettura “double color” in nero opaco e lucido, ma può essere personalizzata con le livree esterne Nero Vulcano e Grigio Pietra, a cui si aggiungono il micalizzato Blu di Blu e i pastello Grigio Ardesia, Bianco Neve e Avorio Chic. Tutte le colorazioni sono caratterizzate dalla firma Rose Gold. L’accento di luce Rose Gold satinato rende quindi immediatamente riconoscibile questa nuova serie speciale, infatti lo ritroviamo sul portellone posteriore e sui loghi sui cerchi, senza dimenticare il nuovo Elefantino Rose Gold. Entrati all’interno dell’abitacolo è possibile apprezzare i sedili rivestiti in tessuto nero e grigio con impunture in Rose Gold come il logo Ypsilon cucito sui poggiatesta anteriori.

Anche la dotazione soddisfa tutte le aspettative e comprende tra le altre cose la radio integrata con comandi al volante, la connessione senza fili Bluetooth e l’ingresso USB, non mancano inoltre i sensori di parcheggio e il climatizzatore offerti di serie.

Per quanto riguarda la gamma motorizzazioni, la vettura può essere equipaggiata con il motore benzina 1.2 Fire Evo II da 69 CV, parco nei costi di gestione e adatto anche ai neopatentati. Questa unità risulta disponibile anche nella versione bifuel benzina e GPL, mentre l’offerta viene completata dalla motorizzazione alimentata a metano da 70 CV.

La nuova Lancia Ypsilon Black and Noir potrà essere ammirata da vicino  in tutti gli showroom Lancia a partire dal 10 maggio, mentre per quanto riguarda il suo prezzo la vettura viene proposta ad appena 9.100 euro con finanziamento.

Tutto su: Lancia Ypsilon