Jaguar E-Pace, debutta la versione speciale Chequered Flag

La nuova versione speciale dedicata alla E-Pace regala ancora più grinta e lusso al SUV britannico.

Debutta sul mercato italiano la nuova Jaguar E-Pace Chequered Flag, versione speciale del SUV britannico dalle forme compatte proposta ad un prezzo di listino di 55.150 euro.

Dal punto di vista estetico, la E-Pace Chequered Flag si distingue per gli esclusivi cerchi in lega Satin Dark Grey da 19 pollici, a cui si aggiungono il pacchetto Black Exterior Pack, i paraurti sportivi R-Dynamic, il doppio terminale di scarico e i proiettori a led con le luci diurne J-Blade. LA dotazione viene completata dal tetto panoramico, mentre il corpo vettura può essere personalizzato con le livree Photon Red, Corris Grey e Yulong White.

L’abitacolo della vettura sfoggia raffinati rivestimenti in pelle Ebony Grained con cuciture rosse in contrasto, inoltre non manca il battitacco specifico Chequered Flag e altri dettagli dedicati come il rivestimento del cielo Ebony Morzine, lo sterzo sportivo R-Dybamic e i paddle del cambio in alluminio. Tra i dispositivi elettronici troviamo invece i sedili anteriori riscaldati e dotati di regolazione elettronica a 10 vie, e l’Interactive Driver Display TFT da 12,3 pollici ampiamente settabili a secondo delle esigenze del guidatore.

Al centro della console spicca invece l’impianto di infotainment Touch Pro con display da 10 pollici che permette di controllare numerose funzioni tra cui l’impianto di navigazione GPS e quello audio. Non manca inoltre la connettività per smartphone con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. La versatilità della vettura viene enfatizzata da utili dispositivi come il sistema di apertura senza chiavi “Keyless Entry” e il portellone posteriore ad apertura con comando elettrico.

Come il resto della gamma, anche la Jaguar E-PACE Chequered Flag viene proposta con gli Smart Settings, ovvero l’ormai famosa tecnologia di autoapprendimento Jaguar. Questo sistema dotato di Intelligenza Artificiale (AI – Artificial Intelligence) risulta capace di apprendere nel tempo le abitudini del guidatore con l’obiettivo di prevedere le sue esigenze e necessità, in modo da attivare i dispositivi più opportuni in un dato momento.

La nuova Jaguar E-PACE Chequered Flag viene proposta sul listino con quattro differenti motorizzazioni, due alimentate a gasolio e le altre due a benzina. L’offerta si apre con il 2.0 litri turbo diesel, declinato negli step dio potenza da 150 e 180 CV, entrambi dotati di trazione integrale e cambio automatico. Sul fronte dei benzina troviamo il 2.0 litri turbo da 200 o 249 CV, sempre abbinato alla trazione integrale e alla trasmissione automatica.

Jaguar E-Pace: immagini inedite Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Jaguar E-PACE: video e scheda tecnica

Altri contenuti