Toyota C-HR Lime Beat Special Edition: prezzo da 31.600 euro

Realizzata in soli 200 esemplari vanta una dotazione full-optional ed un prezzo che scende di 4.500 euro con il contributo Toyota.

Toyota C-HR Lime Beat Special Edition: prezzo da 31.600 euro

di Valerio Verdone

08 Aprile 2019

La Toyota C-HR è un autentico successo, una vettura che ha colpito nel segno nel mercato a ruote alte con il suo stile unico, e adesso è stata presentata la Lime Beat Special Edition, una variante disponibile in appena 200 esemplari.

La livrea è esclusiva

All’esterno si contraddistingue per la colorazione speciale Sparkling Lime che ben si abbina con il tetto nero a contrasto. L’abitacolo invece presenta un rivestimento unico, mai visto fino ad oggi, con l’Alcantara che si sposa con la pelle nera. Inoltre, gli occupanti potranno beneficiare di un impianto audio a 9 speaker da 576W di potenza specificamente progettato da JBL per la C-HR e, infine, non manca il navigatore satellitare.

La dotazione è di prim’ordine e presenta i cerchi in lega da 18 pollici con finitura Black Matte, i fari a LED anteriori e posteriori, ed i sensori di parcheggio con funzione S-IPA per le manovre assistite in parallelo e a pettine. Se tutti ciò non bastasse, allora sappiate che la Lime Beat potrà contare su uno speciale kit audio JBL incluso nel prezzo composto da cuffie wireless con tecnologia Active Noise Cancelling e Pure Bass Sound e autonomia fino a 22 ore in riproduzione continua (Tune 600BTCN), auricolari Bluetooth resistenti all’acqua per ascoltare la musica anche facendo sport, con 8 ore di autonomia e memoria interna da 1 GB (Endurance Dive), diffusore Bluetooth portatile waterproof con suono a 360°, illuminazione a LED, fino a 12 ore di riproduzione, 20 W di potenza e riconoscimento vocale (Pulse 3).

Una dotazione completa

Chiaramente, si tratta di accessori che si uniscono a quelli già presenti sulla vettura come il climatizzatore automatico bizona, i vetri posteriori oscurati, lo schermo touch da 8 pollici con retrovamera ed il pacchetto Toyota Safety Sense che annovera diversi sistemi di assistenza alla guida. Si tratta del sistema Pre-Collisione con rilevamento pedoni, del Cruise Control adattivo, dell’avviso di superamento corsia con sterzata attiva, del riconoscimento della segnaletica stradale, degli abbaglianti automatici. Tutti dispositivi che sulla Lime Beat vengono affiancati dalle funzioni di assistenza al mantenimento di corsia del monitoraggio degli angoli ciechi e dell’avviso della presenza di traffico trasversale posteriore, utilissimo in uscita dai parcheggi.

Sotto il cofano troviamo la power unit ibrida da 122 CV con consumi ed emissioni ai vertici della categoria: 26,3 km/l e 86 g/km di CO2 (dati NEDC correlato nel ciclo combinato). Le emissioni degli ossidi di azoto NOx invece sono di 5,6 mg/km, inferiori del 91% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente dei 60 mg/km del benzina Euro6.

Per entrare in possesso della nuova versione della C-HR, la Lime beat Special Edition, è necessario mettere in conto una spesa di 36.100 euro, prezzo che scende a 31.600 euro grazie agli Hybrid bonus, il contributo di Toyota in collaborazione con i Concessionari di 4.500 euro in caso di permuta o rottamazione, per chi passa al Full Hybrid Electric di Toyota.

Tutto su: Toyota C-HR