Volkswagen T-Cross, il nuovo city SUV protagonista al Vinitaly 2019

Francesco Donnici
04 Aprile 2019
32 Foto
ShowPublicPhoto

La Casa di Wolfsburg sarà presente al celebre evento scaligero dedicati ai più pregiati vini italiani con il suo nuovo city SUV.

Volkswagen anche quest’anno rinnova la sua partnership con Vinitaly, il celebre Salone Internazionale dei Vini e Distillati di Verona che si svolgerà nella location di Veronafiere dal 7 al 10 aprile prossimi. La Casa di Wolfsburg sarà protagonista all’evento scaligero dedicati ai più pregiati vini italiani, dove porterà le sue ultime novità in tema di SUV, ovvero il nuovo T-Cross, crossover compatto lungo appena 4,11 metri che si presenta come porta d’accesso alla famiglia dei veicoli a ruote alte del colosso tedesco composto dai modelli Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg.

Anche il pubblico che sarà presente al fuori salone che si svolgerà in tutta la città di Verona, battezzato Vinitaly and the City (5-8 aprile), potrà ammirare l’inedita T-Cross in due delle piazze più principali della città Scaligera, ovvero Piazza dei Signori e Piazza San Zeno. A scaldare gli animi dei veronesi e dei turisti presenti ci sarà anche l’ammiraglia Touareg, esposta il 6 aprile in occasione dell’appuntamento con l’eccellenza di OperaWine.

Volkswagen T-Cross

La nuova T-Cross sfoggia l’ultimo linguaggio stilistico del brand di Wolfsburg caratterizzato da linee decise capaci di esaltare le proporzioni del veicolo. Nonostante le dimensioni compatte che lo rendono un SUV ideale per districarsi nei centri congestionati delle grandi città, mentre il baricentro rialzato garantisce un’ottima visibilità, la T-Cross nasconde un abitacolo accogliente e particolarmente versatile e un ampio vano bagagli che vanta un volume di carico che spazia da 385 a 455 litri con il divano posteriore in uso. Questa modularità è stata resa possibile grazie al divano che può scorrere di ben 14 centimetri, permettendo di volta in volta – a seconda delle necessità del momento – di privilegiare lo spazio per i passeggeri o quello per i bagagli.

Disponibile negli allestimenti Urban, Style e Advanced, la T-Roc può essere equipaggiata con la motorizzazione turbo benzina 1.0 litro TSI, disponibile nei livelli di potenza da 95 o 115 CV (in un secondo momento l’offerta si arricchirà di nuove motorizzazioni). La variante top di gamma può essere abbinata anche al cambio doppia frizione DSG dotato di 7 rapporti. Già a partire dalla variante entry-level Urban troviamo di serie molti sistemi di assistenza alla guida come ad esempio l’assistenza attiva al mantenimento di corsia Lane Assist, il monitoraggio perimetrale Front Assist con frenata di emergenza City e il dispositivo di rilevamento pedoni e il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection.

La Volkswagen T-Cross è può essere già ordinata ad un prezzo di listino pari a 19.000 euro, che diventano 17.900 Euro grazie alla promozione disponibile nel periodo di lancio.

Volkswagen T-Cross 2019: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background