Citroen C4 Cactus Origins: prezzi da 22.450 euro

La Citroen propone la versione Origins della C4 Cactus che fa parte di una gamma pensata per celebrare i 100 anni del Brand transalpino.

Originale e carica di personalità, la Citroën C4 Cactus offre un comfort di riferimento nella categoria grazie alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi ed ai sedili Advanced Comfort, oltre a all’isolamento acustico potenziato. Adesso è ordinabile in Italia nell’esclusiva versione Origins pensata per celebrare i 100 anni del Marchio che parte dai 22.450 euro della PureTech 110 manuale ed arriva ai 26.200 euro della BlueHDI 120 EAT6.

La nuova C4 Cactus Origins fa parte di una gamma trasversale a cui appartengono diversi modelli, con dettagli specifici di color bronzo, che richiamano gli ingranaggi a forma di cuspide (chevron), che dettero origine al Marchio francese, e con una firma “Origins since 1919”.

Disponibile in cinque tinte: Pearl White, Polar White; Platinium Grey, Cumulus Grey e Obsidian Black, vanta elementi grafici di color bronzo per quanto riguarda le calotte degli specchietti retrovisori, la personalizzazione del portellone posteriore; i profili dei fendinebbia e degli Airbump,, oltre alla personalizzazione “Origins since 1919” presente sulle portiere anteriori.

All’interno troviamo i rivestimenti in tessuto Grigio Chiné con impunture Gold e personalizzazione “Origins”, per la plancia rivestita in TEP Mistral e per i tappetini anteriori specifici, a cui è abbinato il volante in pelle.

La dotazione riprende quella della variante Shine e la completa con i sedili Advanced Comfort, i cerchi in lega 17” Cross Black, il climatizzatore automatico, l’accensione automatica dei fari e sensore pioggia, la telecamera di retromarcia, il Citroën Connect Nav DAB, il Mirror Screen e Connect Box, ed i fari fendinebbia con funzione Cornering Light. In opzione inoltre, sono disponibili il tetto in vetro panoramico, e ruota – o ruotino – di scorta, a seconda della motorizzazione.

Sotto il cofano sono previsti motori benzina PureTech 110 S&S, anche con cambio automatico EAT6, il PureTech 130 S&S e due unità diesel: il BlueHDi 100 S&S ed il BlueHDi 120 S&S EAT6.

Citroen C4 Cactus 1.5 BluedHDi: la prova su strada Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Citroen C5 Aircross

Altri contenuti