Mercedes-AMG A 35 e CLS 53, debuttano le versioni Race Edition

Redazione
26 Marzo 2019
8 Foto
image.MQ6.7.20190130171759

La serie speciale Race Edition dedicata ai modelli Mercedes-AMG si allarga con due nuove proposte dall’animo racing.

Mercedes-AMG, divisione sportiva della Casa della Stella a tre punte, ha deciso di rinnovare la strategia delle sue varianti speciali svelando un’inedita famiglia di vetture in edizione limitata, realizzata appositamente per l’esigente clientela italiana. Il nuovo allestimento realizzato dall’atelier di Affalterbach, battezzato “Race Edition”, risulta ora dedicato anche ai modelli A 35 AMG e CLS 53 AMG che vanno ad aggiungersi alle CLA 45 AMG Coupé, C 43 AMG Coupé e GLE 43 AMG Coupé Race Edition, già proposte sul mercato.

A 35 AMG 4MATIC Race Edition

La nuova A 35 AMG 4MATIC Race Edition arricchisce il modello che rappresenta la porta d’ingresso al mondo Mercedes-AMG con una dotazione di accessori offerti di serie completa ed esclusiva capace di esaltare l’animo “racing” della vettura. Disponibile esclusivamente con la livrea esterna grigio magno designo, la A 35 Race Edition vanta cerchi in lega multi-razze da 19 pollici, splitter anteriore pronunciato, minigonne laterali e mascherine dei terminali di scarico sportive.

La vettura porta in dote anche l’AMG Track Pace, ovvero un assistente di pista virtuale capace di registrare più di 80 dati tra velocità, accelerazione, tempi parziali, tempi sul giro e gap rispetto al tempo di riferimento. Questo dispositivo sfrutta un nuovo e speciale algoritmo capace di determinare con estrema precisione la posizione dell’auto, infatti l’AMG Track Pace riesce addirittura a capire se la vettura ha abbandonato il circuito oppure se ha imboccato una scorciatoia.

La Race Edition vanta anche i “manettini” AMG al volante e l’AMG RIDE CONTROL che permette al guidatore di optare tra tre differenti settaggi dell’assetto. La dotazione tecnologica di questa serie speciale risulta completata dalla radio digitale, a cui si aggiunge il sistema di ricarica wireless per smartphone e il Pacchetto LUXURY. Quest’ultimo include proiettori LED Multibeam e anabbaglianti adattivi, tetto panoramico, sistema di Navigazione GPS, infotainment MBUX con schermo guidatore e schermo centrale da 10,25 pollici, Sound System Surround di Burmester da 590 watt e 12 altoparlanti, sedili anteriori riscaldabili ed elettrici con memoria, Keyless Go, Mirror pack, luci soffuse ambient a 64 colori, Parkassist con PARKTRONIC, supporto lombare e soglie di ingresso anteriori illuminate. Questo allestimento porta un vantaggio per il cliente di oltre 5.000 euro rispetto al costo dei singoli optional, infatti la A 35 4MATIC AMG Race Edition viene offerta a 54.906 euro.

CLS 53 AMG Race Edition

La serie speciale Race Edition si arricchisce anche con la nuova Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+ EQ-BOOST che si distingue al primo sguardo per i suggestivi cerchi in lega sportivi AMG da 20 pollici capaci di esaltare la livrea esterna Grigio Magno, mentre il Pacchetto Night impreziosisce le forme aggressive e taglienti che distinguono la terza generazione della CLS.

La Coupé-quattro porte della Casa teutonica guadagna inoltre una ricca offerta di dispositivi come ad esempio il Pacchetto Assistenza alla Guida, Radio Digitale, Wireless charge, Pacchetto Premium Plus e AMG Driver’s Package. Le incredibili performance velocistiche dell’auto vengono inoltre amplificate dall’EQ BOOST+ da 48V, che offre una potenza supplementare di 16 kW (21 CV) al 6 cilindri in linea. La CLS 53 AMG Race Edition, che ha un costo di acquisto che parte da 113.500 Euro, offre un vantaggio per il cliente (rispetto al costo dei singoli optional) che raggiunge i 14.000 euro.

Mercedes-AMG A 35 e CLS 53 Race Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background