Fiat 500X e 500L S-Design, personalità e grinta da vendere

Le due nuove serie speciali Fiat 500X S-Design e 500L S-Design offrono un look grintoso e una dotazione tecnologica dedicata a chi ama la connettività.

La Casa del lingotto amplia la famiglia della S-Design – di cui fanno già parte 124 Spider, Tipo 5 porte e Station Wagon – introducendo sul mercato le nuove serie speciali dedicate ai modelli Fiat 500X e 500L. La nuova Fiat 500X S-Design viene proposta come vettura ideale per una clientela giovane e dinamica, mentre la 500L S-Design punta a soddisfare i gusti e le esigenze delle famiglie moderne che amano essere sempre connessi.

Fiat 500X S-Design

Basata sulla versione Cross, la nuova 500X S-Design sfoggia un look grintoso e sportiveggiante che si caratterizza per la presenza delle barre sul tetto abbinate agli skid plate anteriori con trattamento Myron, quest’ultimo dedicato anche alle calotte degli specchietti laterali, mascherina anteriore e maniglie delle portiere e del bagagliaio. Il kit estetico comprende inoltre i cristalli posteriori oscurati e i cerchi in lega da 17 pollici. La vettura può essere personalizzata con le livree esterne Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Verde Alpi opaco.

Osservando l’abitacolo si apprezza invece la fascia della plancia “texturizzata” in nero opaco che sfoggia il logo “500” color rame, mentre il trattamento Myron impreziosisce alcuni dettagli come ad esempio la cornice del sistema UConnect. L’effetto scenico viene completato dai sedili “Black Castiglio” e dal trattamento Chevron dedicato alle modanature del tunnel centrale, mentre i pannelli porta sono rifiniti in alluminio nero anodizzato ed in ecopelle. La strumentazione analogico-digitale è equipaggiata con uno display con TFT 3,5”, mentre la console ospita lo schermo da 7 pollici dell’infotainment Uconnect 7” compatibile con i sistemi di connettività per smartphone Apple CarPlay e Android Auto. Tra i sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza segnaliamo il cruise control, il Traffic sign recognition, lo “Speed advisor” e il sistema di mantenimento automatico della corsia (“Lane Assist”).

La gamma propulsori risulta composta da tre unità a benzina e tre turbodiesel Multijet che possono essere abbinati ad un cambio manuale o a una trasmissione automatica DCT a doppia frizione, così come possono essere accoppiati alla trazione anteriore o integrale. La gamma si apre con il benzina FireFly 3 cilindri 1.0 litri da 120 CV, affiancato dal motore della stessa famiglia 4 cilindri 1.3 litri da 150 CV, mentre la terza proposta a benzina è rappresentata dal 1.6 E-torq da 110 CV. Sul fronte dei diesel Multijet troviamo il 1.3 litri da 95 CV e il 2.0 litri da 150 CV.

Fiat 500L S-Design

La 500L S-Design si presenta come una MPV dalle dimensioni compatte in grado di offrire la massima sicurezza e tecnologia, oltre a vantare le qualità di un’auto versatile e spaziosa. Basata sull’allestimento City Cross, la 500L S-Design si riconosce per l’assetto rialzato, Le finiture Myron dedicate agli skidplate dei paraurti specifici, alla mascherina anteriore e alle maniglie porte e portellone, non mancano inoltre i cerchi in lega da 17 pollici bicolore e gli interni sportivi. La vettura offre tanta tecnologia con il sistema di infotainment Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con connettività per smartphone compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

La gamma motorizzazioni comprende il motore a benzina 1.4 litri Fire da 95 CV e i propulsori turbodiesel 1.3 litri MultiJet II da 95 CV e 1.6 litri MultiJet da 120 CV.

Fiat 500X e 500L S-Design Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Fiat Panda Trussardi: intervista a Olivier Francois

Altri contenuti