Nuova Toyota RAV 4 Hybrid: da 34.550 euro

Si aprono ufficialmente gli ordini per il nuovo SUV ibrido di Toyota che nasce da una nuova piattaforma ed è disponibile anche con la trazione integrale.

La Toyota RAV 4 di nuova generazione arriva sul mercato ed è ufficialmente ordinabile con un prezzo che parte da 34.550 euro. Si tratta di un’auto importante per la Casa giapponese realizzata sulla nuova piattaforma globale TNGA-K caratterizzata da un baricentro più basso che garantisce maggiore spazio nell’abitacolo.

Infatti, grazie al passo incrementato di 30 mm gli occupanti hanno più libertà per le gambe, mentre il bagagliaio di 580 litri vanta una capacità di carico superiore di 79 litri rispetto al modello precedente. In questo momento storico inoltre, la RAV 4 sfoggia una power unit ibrida di sicuro interesse che, forte di una grande tradizione in materia, è costituita da un motore termico da 2,5 litri accoppiato ad un’unità elettrica per una potenza totale di 218 CV nella variante a 2 ruote motrici e di 222 CV in quella integrale. A livello di consumi la percorrenza media dichiarata è di 4,4 l/100 km con emissioni di Co2 di 100 g/km.

Proposta in 3 allestimenti, denominati, rispettivamente, Active, Style e Lounge, la variante a 2 ruote motrici ha un prezzo di 34.550 euro per la Active, di 38.450 euro per la Style e di 40.950 euro per la Lounge. Ovviamente, più costose le versioni con il nuovo sistema di trazione integrale AWD-i capace di trasferire il 30% della coppia all’assale posteriore e forte della funzione AWD Integrated Management, una primizia a livello mondiale, che gestisce simultaneamente molteplici funzioni della vettura, dall’assistenza allo sterzo, fino ai ritmi di cambiata ed alla ripartizione dei livelli di coppia passando per il controllo della farfalla e del sistema frenante, in base alla modalità di guida selezionata.

La Active AWD-i ha un costo di 37.050 euro, la Style di 40.950 euro, mentre la Lounge, la più cara della gamma, arriva a 43.450 euro.

Per tutti gli allestimenti della nuova Toyota RAV 4 è disponibile il pacchetto Toyota Touch 2 with Go Plus che, per 1.100 euro, offre il navigatore satellitare con 3 anni di aggiornamento di mappe e servizi connessi inclusi, il riconoscimento vocale, la lettura degli SMS, e la connettività Wi-Fi, oltre alle mappe 3D.

Per la Active invece è disponibile il Dynamic Pack, dal costo di 2.500 euro, che annovera i cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici 225/60, il Power Back Door (portellone posteriore ad azionamento elettrico), la Smart Entry con Push Start ed i vetri posteriori oscurati.

Mentre con le più ricche Style e Lounge si può avere a 2.100 euro il Tech Pack comprensivo di Panoramic View Monitor (4 telecamere con visuale a 360°),  Smart Rear View Mirror (specchietto retrovisore con schermo e telecamera integrata sul lunotto),  Intelligent Clearance Sonar (sensori di parcheggio con frenata automatica anticollisione,  Rear Cross Traffic Alert Brake (assistenza all’uscita dal parcheggio con frenata automatica anticollisione) e Blind Spot Monitor (rilevamento dei veicoli nell’angolo cieco di serie sulla Lounge). Infine, per ulteriori 2.100 euro sia sulla Style che sulla Lounge si può avere il tetto apribile panoramico.

Salone di Los Angeles 2018: Toyota Rav4 2019 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Toyota Yaris 2020

Altri contenuti