Mazda3: la nuova generazione della media giapponese debutta a Milano

La nuova generazione della Mazda3 sbarca a Milano per svelare i suoi raffinati segreti alla stampa italiana.

Mazda3: la nuova generazione della media giapponese debutta a Milano

di Redazione

18 Dicembre 2018

Dopo il debutto in anteprima mondiale avvenuto sotto i riflettori del Salone di Los Angeles 2018, la nuova generazione della Mazda3 è sbarcata a Milano per un’esclusiva presentazione dedicata alla stampa italiana. Il debutto milanese dell’inedita generazione della hatchback della Casa di Hiroshima si è svolto presso la suggestiva location di Tenoha, spazio multifunzionale dedicato al Giappone che si trova ai Navigli.

Pronta ad arrivare in concessionaria a partire dal prossimo marzo, la nuova MAzda3 porta al debutto l’evoluzione del linguaggio stilistico KODO che fa da contorno all’uso di sofisticate tecnologie frutto della strategia “Sustainable ZoomZoom 2030” che ha come obiettivo quello di migliorare la vita delle persone e quella del nostro pianeta. Tra queste tecnologie spicca il nuovo e sofisticato propulsore a benzina SKYACTIV-X, capace di mescolare i vantaggi di un diesel con quello di un’unità a benzina, a cui si aggiungono la tecnologia M HYBRID e la SKYACTIV-VEHICLE ARCHITECTURE, in grado di offrire al guidatore una posizione al volante il più naturale possibile per un elevato piacere di guida.

Il nuovo design della Mzda3 è stato spiegato da Luca Zollino, Lead Designer del centro di stile Mazda europeo, con sede a Oberursel, in Germania. Zollino ha mostrato ai presenti come l’evoluzione del design KODO esprima una nuova forma di eleganza che trae ispirazione dall’estetica giapponese. L’andamento del corpo vettura della due volumi nipponica si fonde con un sofisticato gioco di luci e riflessi, offrendo in questo modo un’armonica dinamicità delle forme.

Entrati all’interno dell’abitacolo è possibile apprezzare la filosofia umano-centrica sviluppata dal Costruttore giapponese, capace di offrire ogni comando della plancia disposto in perfetta simmetria con il conducente, il tutto mescolato ad un ambiente essenziale e raffinato. Il risultato ottenuto è un abitacolo estremamente confortevole, rifinito nei minimi dettagli ed ergonomicamente efficiente. La pulizia del design si sposa infine con materiali di qualità ed assemblati con cura capaci di regalare un aspetto d’insieme elegante e dal carattere premium. Gli occupanti della vettura possono inoltre contare su un livello di sicurezza offerto decisamente elevato, grazie alla presenza del pacchetto di sistemi avanzati di assistenza i-ACTIVSENSE capaci di rendere la guida piacevole ed estremamente sicura in ogni condizione.

La nuova Mazda3 può essere già ordinata in prevendita ad un listino che parte da 23.200 euro, relativo alla versione 2.0L SKYACTIV-G M HYBRID. Per festeggiare i primi clienti che acquisteranno la Mazda3, il Costruttore nipponico ha riservato loro il Celebration Pack, un esclusivo pacchetto di servizi incluso nel prezzo dell’auto che comprende il programma Mazda Best5. Quest’ultimo permette di estendere la copertura dei guasti imprevisti della vettura fino a 5 anni e 200.000 km, a cui si aggiunge anche il Service Plus Essence, che include i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata.

Tutto su: Mazda Mazda3