Nuova Mazda3: al via le prevendite in Italia

La Casa di Hiroshima ha dato il via alle prevendite della nuova Mazda3 che partirà da un listino di 23.200 euro.

Mazda ha dato il via alle prevendite in Italia della nuova generazione della Mazda3, svelata recentemente sotto i riflettori dell’ultimo Salone di Los Angeles. In occasione del debutto commerciale del nuovo modello, la Casa di Hiroshima ha riservato alla clientela italiana il Celebration Pack, ovvero un pacchetto di servizi incluso nel prezzo d’acquisto della vettura.

La nuova generazione della media giapponese rappresenta un punto di svolta per Mazda, inoltre la vettura abbraccia un’evoluzione del design KODO capace di esaltare l’eleganza e la raffinatezza di questo modello. Tra le novità più interessanti segnaliamo l’adozione della nuova tecnologia SKYACTIV VEHICLE ARCHITECTURE abbinata ai sofisticati sistemi di assistenza alla guida i-ACTIVSENSE che permettono di offrire la massima sicurezza unita ad un elevato piacere di guida.

Le motorizzazioni 2.0 litri benzina SKYACTIV-G M HYBRID e 1.8 litri diesel SKYACTIV-D che equipaggiano la due volumi giapponese risultano già omologate secondo la normativa EURO 6d-TEMP. L’unità a benzina da 2.0 litri eroga 122 CV e si caratterizza per essere la prima motorizzazione targata Mazda a vantare l’uso della M HYBRID, ovvero un sistema mild hybrid che mette a disposizione un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 24V che, abbinato al sistema di rigenerazione dell’energia in frenata. Per ottimizzare ulteriormente consumi ed emissioni, l’unità vanta anche il sistema di disattivazione dei cilindri.

La motorizzazione 1.8 litri diesel mette invece a disposizione una potenza di 116 CV, oltre a risultare particolarmente parco nei consumi, come dimostrano i dati dichiarati dal Costruttore che parlano di un consumo ed emissioni inquinanti nel ciclo misto, rispettivamente di appena 4.1l/100 km e 107 g/Km di CO2.

Il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida battezzato i-ACTIVSENSE comprende tra le altre cose la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni, il sistema di mantenimento della corsia, il Cruise Control Adattivo, i proiettori anteriori Full LED con controllo automatico degli abbaglianti, il sistema di monitoraggio posteriore, il riconoscimento della stanchezza e l’head-up display.

La nuova Mazda3 risulta disponibile in 4 allestimenti: Evolve, Executive, Exceed e Exclusive. Già dall’allestimento entry-level “Evolve”, la vettura propone di serie cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, sensori di parcheggio, impianto di infotainment con display a colori da 8,8 pollici comprensivo di navigatore satellitare, impianto audio con 8 altoparlanti e connettività per smartphone compatibile con Apple Carplay e Android Auto. Nella dotazione troviamo anche il sistema di controllo dinamico dell’auto G-Vectoring Plus che agisce su numerosi parametri dell’auto.

La gamma della nuova Mazda3 con motorizzazione diesel parte da 25.400 euro, per la versione 1.8L SKYACTIV-D 116 CV EVOLVE 6MT e raggiunge i 29.350 Euro della 1.8L SKYACTIV-D 116 CV EXCLUSIVE 6MT. Il listino relativo alla motorizzazione a benzina –disponibile con i dati tecnici omologativi finali da gennaio 2019 – parte invece da 23.200 euro.

 

Mazda3 2019: immagini ufficiali della nuova generazione Vedi tutte le immagini
Altri contenuti