Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition: ora è prenotabile online

Il debutto sul mercato italiano della nuova C5 Aircross viene inaugurato dalla ricca versione pre-lancio C5 Aircross 71° N Limited Edition.

La Casa del Double Chevron si prepara al debutto commerciale sul mercato italiano della nuova Citroen C5 Aicross, proponendo l’esclusiva edizione di pre-lancio dell’inedito SUV della Casa francese battezzata Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition. Realizzata in una serie limitata di appena 100 esemplari, la nuova C5 Aircross 71° N Limited Edition può essere già ordinata on-line sul sito web www.c5aircross.it.

Nuovo modello top di gamma del marchio d’oltre alpe, la C5 Aircross si presenta come un SUV dallo stile personale capace di trasmettere potenza ed una forte presenza scenica. La vettura vanta un baricentro alto ben 23 cm abbinato a ruote di grandi dimensioni, capaci di offrire un’eccellente guida su differenti tipi di fondi stradali, il tutto coadiuvato dalla posizione di guida rialzata. La C5 Aircross può contare inoltre sulle sofisticate sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi (Progressive Hydraulic Cushions) e sui sedili Advanced Comfort in grado di garantire una guida sempre confortevole ed estremamente sicura.

Il nuovo SUV transalpino è ampiamente personalizzabile sfruttando ben 30 combinazioni per gli esterni, mentre all’interno dell’abitacolo è possibile sfruttare l’ampia modularità offerta dai 3 sedili posteriori individuali scorrevoli, ripiegabili e inclinabili, oltre la grande capacità di carico del vano bagagli che mette a disposizione uno spazio che va da un minimo di 580 litri ad un massimo di 720 litri. Anche la sicurezza offerta risulta ai massimi livelli per merito della presenza di oltre 20 sistemi di assistenza alla guida, tra cui segnaliamo: cruise control adattivo con funzione STOP & GO, Highway Driver Assist, Keyless Access & Start, Retrocamera Vision 180°, Fari fendinebbia con funzione Cornering Light, oltre al Pack Drive Assist che comprende: Regolatore di velocità Attivo, Driver Attention Alert con funzione video, commutazione automatica dei fari, Riconoscimento dei segnali stradali e controllo dell’angolo cieco.

Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition

La nuova versione pre-lancio C5 Aircross 71° N Limited Edition esalta la versatilità del modello su differenti tipi fondi stradali, sottolineando in questo modo la vocazione di questa auto per l’avventura.  Il nome di questa serie speciale si riferisce alla coordinata geografica “71° Nord” che indica la latitudine dove si trova Capo Nord, ovvero la meta finale del viaggio “The white cruise” con cui l’esclusiva edizione di pre-lancio attraverserà oltre 30° di latitudine durante il mese di Novembre, con partenza dall’Italia.

Dal punto di vista estetico, la C5 Aircross 71° N Limited Edition si caratterizza per la livrea esterna Pearl White abbinata al Pack Color Red che impreziosisce alcuni dettagli della carrozzeria con un colore rosso scuro, evidenziando in questo modo gli Airbump laterali, il profilo delle prese d’aria anteriori e quello delle barre sul tetto. Entrato nell’abitacolo si apprezza l’accostamento cromatico Mustang Brown e la comodità dei sedili Advanced Comfort che vantano rivestimenti in pelle nappa Hype Brown abbinati ad una fascia in Alcantara di colore grigio chiaro posizionata nella zona superiore degli schienali. Nel dettaglio, la plancia risulta rifinita in marrone Mustang, mentre il volante, il cupolino che protegge la strumentazione, la console centrale e i poggiabraccia sono in pelle Mustang. La dotazione di serie prevede inoltre il sedile conducente dotato di regolazioni elettriche e funzione memoria, mentre entrambi i sedili anteriori sono riscaldabili, massaggianti e con poggiatesta regolabili elettricamente, senza dimenticare la presenza della pedaliera in alluminio.

Le sorprese della C5 Aircross non finiscono qui, infatti questa serie speciale offre anche cerchi in lega 19 pollici modello “ART”, l’ampio tetto in cristallo panoramico apribile, il portellone posteriore elettrico e ben 6 tecnologie per la connettività. Tra queste ultime segnaliamo il Touch Pad 8 pollici, la funzione Mirror Screen dedicata alla connettività per smartphone, il Connect Nav, il Connect Box, la ricarica wireless per smartphone e la ConnectedCAM.

Dal punto di vista meccanico, la C5 Aircross 71° N Limited Edition viene proposta esclusivamente con un’unica motorizzazione, rappresentata dall’unità diesel BlueHDi 130 S&S, abbinata alla trasmissione automatica EAT8 (Efficient Automatic Transmission) a 8 rapporti. Questo sofisticato cambio automatico è equipaggiato con il comando Shift and Park by wire che garantisce efficienza e piacere di guida grazie ad un inserimento fluido delle marce, a fronte di consumi di carburante ottimizzati.

Proposta ad un prezzo di listino di 33.700 euro, la nuova Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition potrà essere prenotata collegandosi al sito www.c5aircross.it dove sarà possibile selezionare la modalità di acquisto. Entro 48 ore si verrà contatti da un consulente specializzato per eventuali chiarimenti per poi finalizzare l’acquisto della vettura presso la concessionaria più vicina.

Citroen C5 Aircross 71° Nord Limited Edition Vedi tutte le immagini
Altri contenuti