Renault: top di gamma più ricco per Espace, Koleos e Talisman

Debutta un top di gamma unico e più ricco accompagnato dal lancio di nuovi propulsori.

Per accontentare una clientela sempre più esigente, Renault ha deciso di proporre un allestimento top di gamma unico dedicato ai modelli Espace, Koleos e Talisman, quest’ultima disponibile nelle varianti Berlina e Sporter. I veicoli sopracitati offrono adesso un design ancora più distintivo, un confort più elevato e sofisticate tecnologie per un maggiore piacere di guida grazie ad offerte differenziate: il sistema MULTI-SENSE abbinato al telaio a 4 ruote sterzanti 4CONTROL dedicato ai modelli Talisman ed Espace e la possibilità di scegliere la trazione su due o su quattro ruote motrici per la Koleos.

Le novità non si fermano però qui, infatti sull’Espace e la Talisman in versione Berlina e Sporter debutta una nuova generazione di propulsori benzina e diesel ancora più prestazionali e capaci di ottimizzare consumi ed emissioni inquinanti che risultano già omologati per le ultime e severe normative europee antinquinamento Euro 6. La gamma dei nuovi motori è composta dall’unità a benzina TCe 225 EDC FAP con tecnologia antinquinamento FAP (Filtro Antiparticolato) e dai propulsori diesel Blue dCi 160 EDC e 200 EDC, dotati della tecnologia antinquinamento SCR (Selective Catalytic Reduction) per abbattere le emissioni nocive.

“Sempre attenti alle richieste dei clienti, facciamo evolvere i nostri veicoli per soddisfare sempre di più le loro esigenze. Con un design che ha riscosso unanimi consensi, Espace, Koleos e Talisman offrono comfort, raffinatezza e cura del dettaglio. – ha dichiarato Guillaume Berthier – Direttore della Gamma Commerciale Segmento D/E che ha aggiunto – Siamo orgogliosi di presentarvi oggi le nuove motorizzazioni Blue dCi e TCe FAP. Abbinate al telaio a 4 ruote sterzanti 4-CONTROL, assicurano un eccellente piacere di guida tenendo allo stesso tempo i consumi sotto controllo”.

Dal punto di vista estetico, i nuovi top di gamma della Casa del Rombo si distinguono per un family feeling inconfondibile capace di esaltare la loro eleganza e presenza scenica. Tra i dettagli di design spicca il grande logo Renault che impreziosisce la calandra delle vetture e che separa la suggestiva firma luminosa Full-LED a forma di “C”, abbinata sui modelli Talisman e Koleos ai fendinebbia sempre con tecnologia LED. Il crossover Espace porta in dote la nuova livrea esterna Blu Cosmo e i cerchi in lega Kubera da 20 pollici, disponibili come optional.

Degna di nota anche la nuova dotazione tecnologica che equipaggia questi modelli e che comprende tra le altre cose il sistema di infotainment R-LINK 2, arricchito delle funzioni di connettività per smartphone che permettono di proiettare le app del proprio telefono (messaggi, navigazione, streaming musicale e telefonia) sull’ampio display da 8,7 pollici incastonato nella consolle, grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema multimediale viene completato dall’introduzione dell’applicazione Wave dedicata ad una navigazione semplice ed intuitiva, mentre la funzione My Renault permette di gestire in remoto alcune funzioni della propria vettura tramite un’apposita app installata sullo smarphone. Dal punto di vista della sicurezza, non manca gli ormai indispensabili sistemi di assistenza alla guida, come il cruise contro adattivo dedicato a Espace e Talisman e Koleos che permette regolare automaticamente la velocità e mantenere una distanza di sicurezza preselezionata.

Anche la dinamica dei modelli Renault risulta al vertice delle rispettive categorie, per merito dei sofisticati sistemi capaci di aumentare il piacere di guida, come le quattro ruote sterzanti 4Control proposte su Talisman ed Espace. Il 4Control agisce fino a 50 km/h sulle ruote posteriori che si aprono o si chiudono nella direzione opposta rispetto a quelle anteriori per offrire un miglior raggio di sterzata e ottimizzare l’agilità della vettura. Superati i 50km/h, la sterzata dell’asse posteriore segue la medesima direzione delle ruote anteriori, garantendo in questo modo la massima precisione di guida anche alle alte velocità. La tecnologia delle quattro ruote sterzanti unita alle sospensioni pilotate offre una guida di livello superiore che può adattarsi alle esigenze del momento del guidatore sfruttando il sistema Multi-Sense, settabile in quattro differenti modalità denominate: Eco, Confort, Neutro, Sport e Perso. Il cliente che macina molti chilometri l’anno troverà nelle nuove motorizzazioni diesel Blue dCi 160 EDC e 200 EDC consumi ed emissioni inquinanti estremamente contenute, a fronte di prestazioni brillanti, mentre chi desidera puntare tutto sulle prestazioni non rimarrà deluso dall’inedito 4 cilindri turbo TCe da 225 CV.

Il listino della rinnovata gamma Renault vede il SUV Koleos proposto ad un prezzo di listino che parte da 36.350 e raggiunge i 44.900 euro, la Talisman viene offerta tra 33.000 a 45.450 euro, mentre Espace chiude il cerchio con un listino compreso tra 40.900 e 51.400 euro.

 

Renault: top di gamma più ricco per Espace, Koleos e Talisman Vedi tutte le immagini
Altri contenuti