Nuova Toyota Proace Verso: prezzi da 33.000 euro

La Toyota Proace Verso si aggiorna ricevendo un nuovo cambio automatico, un nuovo motore turbodiesel e una dotazione più ricca.

Toyota aggiorna la Proace Verso al MY 2018 e per l’occasione introduce un nuovo cambio automatico a 8 rapporti e un nuovo motore, il turbodiesel 1.5 da 120 cavalli che prende il posto del precedente 1.6 da 115 cavalli.

L’unità che sbarca sulla Toyota Proace Verso è in regola con la normativa antinquinamento Euro 6.2 e si aggiunge ad altre novità pensate per arricchire la dotazione di serie della monovolume giapponese, come ad esempio l’aria condizionata per le file posteriori disponibile sulle versioni Medium e Long.

A proposito di varianti offerte sul mercato, la Proace Verso 2018 viene proposta nelle tre diverse configurazioni del corpo vettura già presenti in passato. La scelta è quindi tra la variante Compact L0, la Medium L1 e la Long L2, mentre gli allestimenti sono Lounge, l’unico che offre 9 posti standard, Executive e Luxury, entrambi disponibili unicamente in configurazione a 8 posti.

Sulla Proace Verso Luxury, Toyota include nella dotazione il sistema di sicurezza “Toyota Safety Sense” che sfrutta una telecamera e un radar a onde millimetriche per consentire all’intelligenza artificiale di percepire l’ambiente circostante. In questo modo vengono raccolte le informazioni necessarie per il funzionamento dell’assistente di corsia, del sistema riconoscimento automatico della segnaletica stradale, dell’avviso di stanchezza del guidatore, dei fari abbaglianti automatici, del sistema di pre-collisione con riconoscimento dei pedoni e del Cruise Control Adattivo.

I prezzi della Toyota Proace Verso 2018 partono da 33.000 euro e arrivano fino a 49.950 euro per la versione top di gamma con motore 2.0D da 177 cavalli, cambio automatico, allestimento Luxury nella configurazione di carrozzeria Long.

Toyota Proace Verso al Salone di Ginevra 2016 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti