Nuova Dacia Duster GPL 2019: prezzi da 13.350 euro

La gamma della nuova Duster si allarga con l’arrivo della versione GPL proposta ad un prezzo di listino molto competitivo.

Nuova Dacia Duster GPL 2019: prezzi da 13.350 euro

di Redazione

30 Ottobre 2018

La Dacia Duster continua a macinare record di vendita sia in Italia che in Europa, infatti nel Vecchio Continente continua ad essere il SUV più venduto ai privati, come sottolineano il milione di unità distribuite ai clienti (per la precisione 1.048mila unità), dal debutto avvenuto nel 2010 fino ad oggi. La nuova generazione della Duster amplia la propria offerta con l’introduzione di una versione bifuel (benzina-GPL), pronta a far crescere ulteriormente le vendite di questo apprezzato modello in Italia. Il listino prezzi parte da 13.350 euro per la versione Duster GPL Essential e raggiunge i 16.050 euro della variante top di gamma “Prestige”.

Allestimenti disponibili

La Duster GPL viene proposta sugli allestimenti denominati ESSENTIAL, COMFORT e PRESTIGE (viene esclusa la versione entry-level ACCESS), risultando un mezzo ideale sia per gli spostamenti in città, grazie alle sue dimensioni compatte e per la posizione di guida rialzata, che per la guida in fuoristrada dove è possibile sfruttare tutte le potenzialità offerte dalla trazione integrale e dalla struttura del veicolo dotato di baricentro rialzato a cui si aggiungono i sistemi di supporto alla partenza in salita e alla velocità controllata in discesa.

Alimentazione a GPL

La Duster 2018 porta in dote il suo primo motore GPL omologato Euro6DTemp: si tratta di un propulsore 1.6 litri da 115 CV capace di offrire un’autonomia combinata – sfruttando il serbatoio della benzina e quello del GPL – che può raggiungere i 1.269 km. Velocità massima e consumi dichiarati nel ciclo misto risultano rispettivamente pari a 170 km/h e 6/7,7 litri per 100 Km.

Rapporto qualità/prezzo

Nonostante il suo prezzo sia molto conveniente, la nuova Duster si presenta come una vettura curata e ricca di dispositivi tecnologici all’avanguardia come l’infotainment Media Nav con display integrato nella consolle centrale con il quale è possibile controllare numerose funzioni come la navigazione satellitare e l’impianto audio. Non mancano sistemi per aumentare il comfort per gli occupanti dell’auto, come il servosterzo ad assistenza elettrica, il climatizzatore automatico, il nuovo sistema di insonorizzazione il Blind Spot Warning, la Multiview Camera e il sistema Keyless Entry che permette di accedere alla vettura senza dover utilizzare le chiavi.

Capienza e abitabilità

La Duster è inoltre una vettura estremamente comoda e versatile grazie alla presenza di numerosi portaoggetti sparsi nell’abitacolo per un totale di 27,2 litri, a cui si aggiunge una generosa capacità di carico offerta dal vano bagagli. Quest’ultimo mette infatti a disposizione uno spazio di 478 litri che diventano 1.623 litri abbattendo il divano posteriore.

Tutto su: Dacia Duster