Suzuki Celerio: la citycar giapponese diventa ancora più conveniente

Francesco Donnici
30 Ottobre 2018
4 Foto
90-c-s-nuova-gamma-celerio-1-

La rinnovata gamma della citycar giapponese mette a disposizione una ricca dotazione di serie a fronte di un listino ancora più conveniente.

La Suzuki Celerio è una citycar compatta e versatile capace di distinguersi dalle numerose concorrenti per i suoi consumi di carburante estremamente ridotti e per il basso impatto ambientale offerto dalla sua meccanica. Queste caratteristiche ecosostenibili hanno permesso alla piccola giapponese di aggiudicarsi nel 2016 l’importante riconoscimento “Green Prix” dedicato all’auto a benzina con le più basse emissioni di CO2.

La Casa di Hamamatsu ha deciso di rinnovare l’offerta della Celerio con una nuova gamma di motorizzazioni che rispettano già l’omologazione Euro 6d-Temp, obbligatoria per le nuove auto vendute a partire da settembre 2019. Il cliente potrà acquistare presso la rete di vendita ufficiale Suzuki la Celerio con motore 1.0 DUALJET da 68 CV (cambio manuale 5 marce e sistema Stop&Start) che secondo i dati dichiarati dal costruttore vanta un consumo nel ciclo misto di appena 3,6 l/100 km, mentre le emissioni nel ciclo combinato risultano pari a soli 89 g/km di CO2.

La rinnovata gamma della Celerio vanta inoltre numerose novità tra cui i proiettori con luci diurne a LED e il sistema di assistenza alle partenze in salita Hill Hold Control. L’allestimento entry-level denominato “COOL” mette a disposizione una ricca dotazione di serie che comprende tra le altre cose il climatizzatore manuale, lo schienale posteriore frazionato, l’omologazione 5 posti e la radio CD-MP3 con collegamento Bluetooth integrato e presa USB. L’allestimento più completo denominato “CELERIO TOP” aggiunge invece i cerchi in lega, i fari fendinebbia, gli inserti sulla plancia in alluminio satinato e gli alzacristalli elettrici posteriori.

Un’altra novità della gamma Celerio è l’introduzione del “Pack Country” che manda in pensione la precedente versione Country in un’ottica di razionalizzazione dell’offerta della vettura. Il nuovo pacchetto include: Cross Band laterali, passaruota maggiorati, cerchi in lega, splitter anterire e montanti laterali tutti rifiniti in nero. La rinnovata Celerio può essere personalizzata esternamente – oltre che con le livree  già disponibili – anche con la nuova colorazione per il corpo vettura Blu Venere, decisamente più intensa e brillante, oppure con l’inedita tinta Bianco Polare metallizzato.

Suzuki Celerio COOL viene proposta ad un prezzo promozionale di 9.490 euro, grazie ad uno sconto di 1.800 euro rispetto al prezzo del listino ufficiale di 11.290 euro.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Suzuki Celerio: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background