Morgan: debutta l’allestimento speciale 110 Anniversary

Morgan per festeggiare i suoi primi 110 anni di attività ha realizzato un nuovo allestimento speciale per i suoi modelli 3 Wheeler, Roadster e Plus 4.

Morgan: debutta l'allestimento speciale 110 Anniversary

Tutto su: Morgan

di Tommaso Giacomelli

10 ottobre 2018

Il 2019 sarà l’anno del centodecimo anniversario della Morgan, la celebre Casa automobilistica britannica, famosa per realizzare auto artigianali dal sapore retrò. Per celebrare questo importante compleanno, Morgan ha realizzato la serie speciale 110 Anniversary, un allestimento che sarà disponibile, senza supplemento di prezzo, sui modelli Plus 4Roadster 3 Wheeler. Si tratta della prima di una serie di novità che la Casa ha in serbo per i prossimi dodici mesi di festa. Il pacchetto 110 Anniversary includerà anche una targhetta celebrativa e una serie di optional esclusivi, differenti a seconda della vettura, mentre sarà disponibile la nuova gamma colori suddivisa in tre gruppi: Sport, Classic e Metallic.

Nello specifico, le migliorie che riguarderanno l’allestimento 110 Anniversary per i modelli Plus 4 e Roadster saranno: un profilo aerodinamico anteriore, lo scarico sportivo, la cinghia di pelle per il cofano anteriore, il volante Moto-Lita di pelle o legno, i sedili di pelle Yarwood con ricamo personalizzato e la capote di tessuto mohair. Per la 3 Wheeler invece sono previsti gli interni di pelle con cuciture diamantate, il pacchetto portaoggetti, la capote mohair, la finitura nera dei rollbar e della protezione per il calore dello scarico e il cofano motore in tinta con la carrozzeria.

Questo particolare allestimento è utile a consolidare ancora di più il rapporto speciale che si trova tra questo Marchio e i suoi possessori, che vogliono godere di una vettura che strizza l’occhio al passato con stile, senza rinunciare però ad alcune piccole modernità. Ma l’elemento più importante che si ritrova su una Morgan è la personalizzazione, il distinguersi dagli altri, pensando letteralmente fuori dal coro. Pelle e legno sono gli elementi principali di un allestimento Morgan che si rispetti, essenziali per un tipico gentleman driver, come piace definirsi a chi guida vetture che portano questa aristocratica effige sul cofano. Appuntamento, quindi, al 2019 per festeggiare i primi 110 anni di questa particolare Casa automobilistica.