Dacia Sandero: debutta in Italia la nuova versione Streetway

Francesco Donnici
27 Settembre 2018
59 Foto
Dacia Sandero Streetway (57)

Disponibile negli allestimenti Confort e Access la nuova versione Streetway rende la gamma Sandero ancora più accattivante e conveniente.

In occasione di un evento organizzato a Roma, Dacia ha svelato la nuova Sandero Streetway, inedita versione dell’apprezzata citycar del Gruppo Renault declinata negli allestimenti Confort e Access e che porta in dote una gamma e una dotazione di accessori differenti alla già nota variante Sandero Stepway. Quest’ultima risulta caratterizzata da un aspetto da crossover e porta al debutto il nuovo allestimento entry-level denominato “Access”. Come anticipato in precedenza, la nuova Sandero Streetway viene offerta sul mercato italiano con due differenti allestimenti, mentre dal punto di vista delle motorizzazioni il cliente potrà optare tra motori a benzina, diesel e con doppia alimentazione Benzina-GPL.

L’allestimento più ricco “Confort” mette a disposizione una dotazione decisamente completa che comprende la radio Dacia Plug&Play con presa Aux-Usb, Bluetooth e comandi al volante, il climatizzatore manuale e i sensori di parcheggio. Questi ultimi possono essere integrati con la retrocamera (Optional) e il navigatore satellitare – sempre in opzione – che può essere gestito tramite il display “touch” incastonato nella console centrale. La vettura mette a disposizione cinque comodi posti e offre una grande versatilità grazie al divano posteriore frazionabile che consente di ampliare il vano bagagli fino a quota 1.200 litri se viene completamente abbattuto.

La nuova Dacia Sandero Streetway viene proposta con una gamma di motorizzazioni capace di soddisfare le più svariate esigenze: l’offerta prevede il motore a benzina 1.0 litri SCe da 75 CV, il turbodiesel 1.5 litri Blue, sempre da 75 CV, e la versione bifuel (benzina-Gpl) 0.9 litri Tce in grado di offrire 90 CV.

La Sandero Stepway sarà disponibile in concessionaria a partire dal 21 ottobre prossimo nelle colorazioni: Brun Vison, Blue Navy, Bianco Ghiaccio, Nero Nacrè, Grigio Cometa e Blu Cosmo. La nuova gamma della Sandero diventa inoltre ancora più appetibile per la clientela, infatti la versione Confort dedicata alla variante Streetway porta in dote un prezzo ancora più conveniente rispetto al precedente listino, grazie ad un vantaggio quantificabile in ben 500 euro. La nuova Sandero Stepway viene offerta a partire da 7.450 euro nella versione “Access” e da 9.200 euro per la variante “Confort”. Grazie alle qualità della Sandero unite al suo prezzo decisamente concorrenziale, Dacia ha tutte le carte in regola per ambire all’ambizioso obiettivo di entrare nella Top 3 nel segmento per vendite a privati nel corso del 2019.

Dacia Sandero Streetway 2018

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Dacia Sandero: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background