Nuova Hyundai Santa Fe 2019: prezzi da 50.950 euro

Sbarca sul mercato italiano la nuova generazione della Santa Fe proposta ad un prezzo di lancio molto competitivo.

Hyundai lancia sul mercato italiano la quarta generazione della Santa Fe, SUV di segmento “D” molto apprezzato dalla clientela e distribuito in Europa in oltre 400mila unità. La nuova Hyundai Santa Fe viene proposta in Italia ad un prezzo di partenza di 50.950 euro, ma nel periodo di lancio il prezzo scende fino a quota 45.450 euro.

Il SUV coreano si distingue esteticamente per le sue linee moderne ed accattivanti: nella zona frontale spicca l’imponente mascherina cromata “Cascading Grille”. Che separa i sottili proiettori diurni a LED, mentre la vista posteriore abbinata in modo elegante alle muscolose fiancate si distingue per i gruppi ottici a LED che si sviluppano in senso orizzontale e per il fascione paraurti avvolgente che ingloba gli indicatori di direzione e retromarcia. Disponibile in versione a 5 o a 7 posti distribuiti su tre file di sedili, la Santa Fe è lunga 477 cm, larga 189 cm e vanta un passo di 277 cm, guadagnando in lunghezza ben 7 cm che vanno ad aumentare spazio e confort dei passeggeri posteriori, inoltre anche il vano bagagli è diventato più generoso di ben 40 litri, raggiungendo quota 625 litri con il divano posteriore in uso.

L’abitacolo sfoggia una plancia tecnologica, pulita e ordinata che si distingue per l’ampio display “touch” da 8 pollici posizionato all’estremità superiore della console dedicato al sistema di infotainment. Quest’ultimo permette di controllare la navigazione satellitare, i Servizi Live e la connettività per smartphone grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. La strumentazione può inoltre contare sul nuovo full head-up display che proietta le informazioni di guida sul parabrezza.

Particolarmente curata la dotazione relativa ai sistemi di sicurezza che prevede la presenza del pacchetto Hyundai SmartSense a cui si aggiungono i dispositivi Safety Exit Assist – capace di prevenire gli incidenti in caso di apertura delle portiere – e il Rear Occupant Alert che avvisa il guidatore dell’eventuale presenza di bambini nella seconda e terza fila di sedili. Tra i sistemi di assistenza alla guida segnaliamo invece: Around View Monitor (A.V.M.), Blind Spot Collision Avoidance (BCA), Rear Cross-Traffic Collision Avoidance (RCCA) e gli inediti Rear Occupant Alert (ROA) e Safe Exit Assist (SEA).

La vettura può essere esclusivamente abbinata al diesel CRDi 2.2 litri (Euro 6d-Temp) capace di erogare una potenza di 200 CV scaricati sulla trazione a quattro ruote motrici HTRAC tramite il nuovo cambio automatico a 8 rapporti. Particolarmente sofisticata risulta la trazione integrale a controllo elettronico HTRAC, capace di trasferire la coppia alle ruote anteriore o posteriore a secondo dell’impostazione delle differenti modalità di guida selezionabili. Come anticipato in precedenza, la Hyundai Santa Fe viene proposta ad un prezzo di partenza di 50.950 euro, ma nel periodo di lancio può essere acquistata ad un prezzo di 45.450 euro in caso di permuta o rottamazione e con finanziamento i-Plus Gold, con un vantaggio per il cliente di ben 5.500 euro.

Nuova Hyundai Santa Fe: le prime immagini Vedi tutte le immagini
Altri contenuti