Citroën C3 JCC+: nuova edizione limitata

Viene presentata la nuova Citroën C3 JCC+, un’esclusiva versione nata in collaborazione con Jean-Charles de Castelbajac. Sarà in commercio da novembre in Francia con una tiratura limitata a 99 esemplari.

Al Salone di Parigi 2018 sarà presente in tutto il suo splendere la nuova Citroën C3 JCC+, un’edizione limitata a 99 esemplari realizzata in collaborazione con Jean-Charles de Castelbajac. Non è la prima volta che la Casa francese ha costituito un rapporto di lavoro con questo artista, in quanto in passato hanno dato vita alla Art Car E-Mehari, per celebrare i 50 di una vera icona. Ne venne fuori una coloratissima versione della E-Mehari, la 100% elettrica cabriolet a 4 posti. Stavolta la protagonista di questa unione di intenti è la Citroën C3, una vera best-seller che con la sua terza generazione ha raccolto oltre 400.000 vendite nel mondo dal lancio.

La Citroën C3 JCC+ diviene con questa edizione speciale una vera auto “fashion” che rappresenta le ragioni di vita del suo creatore, l’arte e la moda. Questa raffinatissima versione a tiratura limitata è caratterizzata dal monogramma JCC+, firma dello stilista, e si propone nella sua veste di top di gamma di C3. La carrozzeria è contraddistinta da una vernice nera, vivacizzata dai colori emblematici dello stilista: il rosso come la passione, il blu come la speranza, il giallo come l’energia del sole. Citroën C3 JCC+ saprà conquistare gli amanti dell’arte, del design e della moda, alla ricerca di un modello versatile e certamente esclusivo.

Nello specifico il colore della carrozzeria è il Perla Nera, il tetto è Rosso Aden, i vetri e il lunotto sono oscurati, gli Airbump Black e i cerchi in lega 17’’ Cross Black. Il tocco dell’artista si vede nella decorazione del tetto, che ricorda gli chevron, nel portellone posteriore e nel montante posteriore, dove si trova la personalizzazione JCC+ Blu. Il profilo degli Airbump e le modanature dei fendinebbia sono colorati di blu, mentre il profilo del coprimozzo giallo richiama i gusci dei retrovisori esterni. L’abitacolo di Citroën C3 JCC+ gioca con lo stesso contrasto di colori: fascia rossa del rivestimento dei sedili dell’Armonia Urban Red e dettagli in giallo sul volante e sul profilo della leva del cambio. Il profilo della plancia invece apporta una nota di blu. Altri dettagli di stile firmati Citroën e Jean-Charles de Castelbajac sono lo specchietto della visiera parasole con monogramma JCC+, i tappetini anteriori personalizzati JCC+ e le impunture colorate (in giallo lato guida e in rosso lato passeggero).

A livello di equipaggiamento questa C3 dispone di tutto: Active Safety Brake, il Driver Attention Alert, ConnectedCAM Citroën, 3D Citroën Connect Nav su Touch Pad 7’’ e la Citroën Connect Box con Pack SOS, senza dimenticare la telecamera di retromarcia e il sistema di sorveglianza dell’angolo morto. Sotto al cofano troviamo invece il motore benzina PureTech 110 S&S abbinato al cambio automatico EAT6. Citroën C3 JCC+ sarà commercializzata da novembre in Francia.

Citroën C3 JCC+ Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.