Mini Countryman Baker Street Edition: prezzo da 28.100 euro

Prezzo speciale fino al 30 settembre e una dotazione piuttosto completa per il SUV Mini dall’aspetto dinamico ed accattivante.

Mini Countryman Baker Street Edition: prezzo da 28.100 euro

Tutto su: MINI Countryman

di Valerio Verdone

13 settembre 2018

Si chiama Baker Street Edition ed è il nuovo allestimento destinato al SUV di Mini, la Countryman, la denominazione deriva dalla residenza di Sherlock Holmes e comprende una dotazione piuttosto completa oltre che un’estetica dinamica e particolarmente accattivante.

Infatti, si distingue per via del suo aspetto fuoristradistico con tanto di protezioni nella parte bassa della vettura, e per i cerchi in lega da 18 pollici di colore nero che richiamano le barre portatutto. Si tratta di elementi che fanno parte del pacchetto ALL4 e che si uniscono ad altri accessori quali i fari Bi-Led automatici con funzione cornering ed i fendinebbia.

All’interno è presente un sistema multimediale capace di dialogare con gli smartphone, che riproduce anche l’app di Spotify, fornisce informazioni sul traffico ed effettua la chiamata d’emergenza in caso di necessità. Per gestirlo c’è uno schermo touch da 6,5 pollici rapido nel recepire i comandi.

Forte di queste caratteristiche tecnologiche, oltre che di un’estetica attraente, la Mini Countryman Baker Street Edition si può ordinare in abbinamento con le versioni One, One D, Cooper, Cooper D e Cooper D ALL4 e, se acquistata entro il 30 settembre, ha un prezzo di partenza di 28.100 euro, per un vantaggio cliente di 4.350 euro.

Oltre tutto, qualora si fosse in possesso da almeno 6 mesi di un’auto Euro 4 o più inquinante, c’è anche un ecobonus di 2.000 euro che rende ancora più allettante l’offerta della Casa inglese.