Citroen C3 Aicross Rip Curl: nuova serie speciale

La nuova serie speciale del crossover francese si distingue per il suo stile personale e per la ricca dotazione offerta.

Citroen C3 Aicross Rip Curl: nuova serie speciale

di Francesco Donnici

05 settembre 2018

La Casa del Doble Chevron e Rip Curl, celebre azienda specializzata in abbigliamento sportivo e da surf, consolidano la loro partnership di successo svelando un’inedita versione speciale della Citroen C3 Aircross dedicata agli amanti del tempo libero.

La nuova Citroen C3 Aircross Rip Curl si distingue esteticamente per la presenza delle barre sul tetto Black, a cui si aggiunge il Pack Cross con protezioni anteriori e posteriori Grigio Anthra. La dotazione esterne comprende inoltre il badge Rip Curl posizionato su entrambe le porte anteriori, i cerchi in lega 16 pollici Matrix Black, il Pack Color Rip Curl Blue che si distingue per i i profili dei proiettori e i gusci dei retrovisori personalizzati con una colorazione blu specifica che richiama le tonalità dell’oceano. Le livree disponibili per il corpo vettura sono: Natural White, Cosmic Silver, Ink Black, Misty Grey e Soft Sand, abbinabili in opzione al tetto bicolore nero Ink Black. Sempre come optional a richiesta si può avere il nuovo Pack Color Rip Curl White che offre dettagli di colore bianco per i profili dei proiettori, le calotte dei retrovisori e le barre al tetto.

La serie speciale basata sull’allestimento Shine offre all’interno dell’abitacolo un particolare accostamento cromatico che si distingue per la presenza di un tessuto grigio impreziosito con cuciture in contrasto di colore bianco e da una fascia blu posizionata nella zona superiore dello schienale che richiama la tinta degli speciali tappetini anteriori e posteriori. Particolarmente curata la dotazione di accessori tecnologici che comprende la presenza dell’impianto di infotainment Citroen Connect Nav su Touch Pad 7’’ che permettere di controllare dal display da 7 pollici le funzioni del navigatore GPS con mappe TOMTOM, dei comandi vocale, i servizi di info traffic, stazioni di servizio, parking e meteo, senza dimenticare la connettività per smartphone Mirror Screen, compatibile con Android Auto, Apple Car Play e MirrorLink.

Anche la sicurezza viene messa al primo posto grazie all’uso di sofisticati sistemi di assistenza alla guida, tra cui segnaliamo il Citroen Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi ed il sistema di assistenza al parcheggio posteriore, mentre il comfort viene assicurato dal Pack Auto comprensivo di climatizzazione automatica, sensore pioggia e retrovisore fotocromatico.

Disponibile con cambio manuale o automatico, La C3 Aircross Rip Curl può essere equipaggiata con le unità a benzina PureTech 110 S&S e PureTech 110 S&S EAT6, affiancate da quelle a gasolio BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 120 S&S EAT6. Grazie al dispositivo Grip Control è possibile guidare con la massima sicurezza su fondi difficili come neve, sabbia, fango, mentre la funzionalità Hill Assist Descent permette di gestire automaticamente la velocità su discese particolarmente ripide. La Citroen Aircross Rip Curl può essere già ordinata ad un prezzo di listino che parte da 21.450 euro.

Tutto su: Citroën C3 Aircross