Nuova Mercedes SLK: in Italia da 39.900 euro

Francesco Donnici
17 Gennaio 2011
37 Foto
Nuova Mercedes SLK: in Italia da 39.900 euro

Mercedes-Benz ha comunicato il listino della nuova roadster SLK per l’Italia. Si parte da poco meno di 40.000 euro.

Mercedes-Benz ha comunicato il listino della nuova roadster SLK per l’Italia. Si parte da poco meno di 40.000 euro.

Mercedes ha comunicato il listino ufficiale per il mercato italiano della nuova SLK, la terza generazione della roadster con tetto in metallo retrattile, nata nell’ormai lontano 1996 e giunta ora alla terza generazione. Al contrario della precedente versione, la nuova scoperta di Stoccarda viene offerta in due allestimenti chiamati Sport e Premium  e un pacchetto speciale denominato Edition1, mentre la proposta dei propulsori comprende tre unità a benzina, con potenze che variano dai 184 CV ai 305 CV. La nuova SLK è ordinabile da oggi nelle concessionarie ufficiali Mercedes, con prezzi di listino che partono dai 39.900 euro necessari per l’acquisto della 200 BlueEFFICIENCY Sport ed arrivano ai 62.250 euro per la versione top di gamma 350 BlueEFFICIENCY Edition1.

Tre propulsori fino a 305 CV

L’offerta dei motori si apre con il 1.8 litri sovralimentato da 184 CV che equipaggia la versione entry-level SLK 200 BlueEFFICIENCY. Con questo propulsore la sportiva tedesca accelera da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e raggiunge i 240 km/h di velocità massima (237 km/h con il cambio automatico sette marce 7G-TRONIC PLUS), mentre i dati relativi ai consumi medi e alle emissioni inquinanti parlano rispettivamente di 6,1 litri bruciati ogni 100 km percorsi e 142 g/km di CO2 emesse nell’aria (dati dichiarati). Salendo di gradino troviamo la 250 BlueEFFICIENCY dotata dello stesso propulsore della “200”, capace però di 204 CV che le permettono di toccare i 100 km/h da fermo i 6,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 243 km/h con consumi ed emissioni pari a 6,2 l/100 km e 144 g/km di CO2. Come anticipato in precedenza la versione top di gamma viene rappresentata dalla SLK 350 BlueEFFICIENCY da 306 CV: le prestazioni sportive di questo motore consentono uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e una velocità massima autolimitata di 250 km/h, mentre consumi ed emissioni si attestano rispettivamente sui 7,1 l/100 km  e 167 g/km di CO2.

SLK Sport

Considerato dal costruttore tedesco come l’allestimento più appetibile per il nostro mercato, la versione Sport comprende una dotazione di serie decisamente ricca che spazia dai cerchi in lega da 17 pollici, al climatizzatore automatico bizona e al sistema multimediale con schermo HD a colori, comprensivo di  sistema hi-fi  con ingressi MP3, AUX, USB, caricatore CD e vivavoce Bluetooth. In  questa versione l’abitacolo è impreziosito da inserti in alluminio spazzolato, volante multifunzionale e pomello del cambio in pelle, pedaliera in alluminio e scarico in acciaio inox. Le tre motorizzazioni  in versione Sport, sono disponibili rispettivamente a 39.900 euro44.800 euro e 53.000 euro.

SLK Premium

Come si può dedurre dalla denominazione dell’allestimento, quello Premium è il più ricco e raffinato grazie ad alcuni accessori esclusivi come i cerchi in lega da 18 pollici firmati AMG ed abbinati all’assetto sportivo e all’impianto freni maggiorato, oltre ad offriire i fari bi-xeno, navigatore, al frangivento “Airguide“, ai retrovisori ripiegabili elettricamente e al telecomando per l’azionamento del tetto ripiegabile. In questo allestimento l’abitacolo guadagna volante e pomello in pelle nappa traforata, tappetini firmati AMG, strumentazione sportiva e roll bar in alluminio e navigatore satellitare “Becker Map Pilot“. La dotazione tecnologica può essere arricchita con il nuovo sistema multimediale Command Online che permette la connessione internet tramite il portale dedicato Mercedes. Un allestimento così completo ovviamente si fa pagare un sovrapprezzo sostanzioso pari a 7.750 euro in più rispetto alle versioni Sport.[!BANNER]

SLK Edition1

I primi clienti che acquisteranno la nuova SLK potranno optare anche per il pacchetto speciale denominato Edition1 – disponibile con un sovrapprezzo di 5.500 euro rispetto alla “Premium” – che comprende nella sua ricca dotazione la vernice speciale grigio Shape, il telaio Dynamic Handling (che permette la taratura elettronica di sterzo e ammortizzatori), il tetto panoramico, il kit aerodinamico AMG gli interni in  pelle nappa e il sistema Airscarf.

 

Mercedes-Benz SLK Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background