Suzuki Jimny Sakigake: la serie speciale ordinabile sul web a 21.950 euro

La serie speciale realizzata in soli 20 esemplari sarà prenotabile esclusivamente tramite il web.

La Casa di Hamamatsu ha dato il via agli ordini online per la nuova Suzuki Jimny Sakigake: si tratta della speciale web limited edition che segna il debutto in Italia della quarta generazione dell’iconico fuoristrada giapponese. La serie limitata della nuova Jimny – realizzata in soli 20 esemplari – potrà quindi essere acquistata esclusivamente sul web ad un prezzo di 21.950 euro. La “Sakigake” anticipa il debutto in concessionaria della nuova Jimny e rappresenta l’unico modo di acquistare in anteprima l’off road compatto targato Suzuki.

Secondo la cultura giapponese, la parola Sakigake identifica infatti il componente più valoroso di un gruppo che non ha paura di fare da apripista per scoprire nuove strade. La nuova generazione della Jimny raccoglie un’eredità fuoristradistica lunga quasi 50 anni, mescolando un design moderno a stilemi che richiamano il passato, il tutto condito da un corredo tecnico di primo livello che fa di questo veicolo un mezzo inarrestabile su qualsiasi percorso.

Esteticamente la vettura sfoggia un corpo vettura squadrato impreziosito da un cofano alto e dalla tipica mascherina a cinque feritoie, chiamata a separare proiettori anteriori dalla forma circolare abbinati a indicatori di direzione separati. La Jimny Sakikage può essere personalizzata con tre differenti livree esterne BiColor: la serie speciale di 20 esemplari risulta suddivisa in otto esemplari gialli (colore pastello), otto in colore avorio metallizzato e quattro in blu metallizzato, tutte abbinati al tetto, al cofano e ai montanti di colore nero. Ogni esemplare della vanta il kanji SAKIGAKE impresso sulla copertura della ruota di scorta e sul bordo del cofano anteriore insieme al numero identificativo della serie.

Dal punto di vista tecnico, la nuova generazione della Jimny sfrutta un nuovo telaio a traliccio e sospensioni ad assale rigido sviluppati per esaltare l’incredibile mobilità in off-road offerta dalle dimensioni contenute della vettura, dagli sbalzi corti e dal baricentro elevato. Il “cuore” di questo schema fuoristadistico rimane però la sofisticata trazione integrale 4WD ALLGRIP PRO dotata di riduttore, che permette alla vettura di affrontare i tracciati più impegnativi.

Per acquistare un esemplare della Jimny Sakigake basterà collegarsi entra nella sezione dedicata all’e-commerce del sito Suzuki dal WebStore, seguire le indicazioni suggerite per individuare la concessionaria Suzuki più vicina che partecipa all’iniziativa e completare la prenotazione.

Suzuki Jimny Sakigake: le foto ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

La presenza del marchio di Hamamatsu al Milano Monza Motor Show 2021 si incentra sulle proposte ad alimentazione ibrida e su moto (ci sarà anche Marco Lucchinelli) e Marine: spazio anche al motorsport con Swift Sport R1 ed alle concept con il prototipo Suzuki Misano dello IED.