Ssangyong Tivoli Seoul, una nuova versione della K Collection

Redazione
19 Luglio 2018
7 Foto
tivoli seul (1)

Il marchio coreano continua a celebrare le proprie origini con una versione speciale ricca di carattere e completa di accessori.

Dopo aver presentato all’inizio del mese di giugno la Tivoli Black Edition, Ssangyong ha deciso di arricchire ulteriormente la serie K Collection con un nuovo speciale modello battezzato Tivoli Seoul, chiamato a celebrare le origini del marchio coreano. La versione speciale “Seoul” arricchisce il SUV Tivoli di maggiore grinta e aumenta in modo esponenziale il livello di personalizzazione della vettura.

La “K Collection Seoul” può essere impreziosita con due differenti livree esterne che richiamano i colori della bandiera coreana: la prima sfoggia il tetto bianco abbinato al corpo vettura in blu e alle calotte degli specchietti di colore rosso, mentre la seconda livrea è rossa abbinata al tetto bianco e agli specchietti blu. Tra gli altri dettagli estetici che distinguono l’auto troviamo il badge identificativo della serie speciale posizionato sui montanti dietro, le luci diurne con tecnologia LED, i cristalli oscurati e gli aggressivi cerchi in lega da 18 pollici con taglio diamantato silver.

All’interno dell’abitacolo troviamo avanzati dispositivi dedicati a comfort e intrattenimento come il sistema di infotainment abbinato al display “touch” da 7 pollici con cui è possibile controllare l’impianto audio con radio, lettore Mp3 e sei diffusori, la navigazione GPS e la connettività per smartphone. Non mancano inoltre prese HDMI/USB, la connessione Bluetooth, i comandi al volante, il cruise control, il computer di bordo e la telecamera per favori le manovre in retromarcia.

Anche la sicurezza degli occupanti viene messa al primo posto come sottolinea la presenza di sofisticati sistemi di assistenza alla guida tra cui segnaliamo: Forward Collision Warning, frenata automatica d’emergenza, sistema di controllo della stabilità, quello di assistenza della forza frenante, controllo totale della trazione e dispositivo di assistenza in salita.

La Tivoli Seoul viene proposta con motorizzazioni tutte da 1.6 litri, alimentate a benzina, diesel o bi-fuel benzina/GPL: la variante a gasolio mette a disposizione 115 CV, mentre quella a benzina e la GPL offrono ben 128 CV. I prezzi di listino partono da 21.250 euro per la versione a benzina con cambio manuale e raggiungono i 25.950 euro della variante top di gamma. Tutte le versioni comprendono la garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati e Garanzia e Assistenza Stradale per 5 anni. La serie speciale Tivoli Seoul risulterà disponibile presso la rete di concessionarie italiane Ssangyong a partire dal 20 luglio.

Ssangyong: una Tivoli con livrea unica per il Comune di Milano

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

SsangYong Tivoli: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background