Peugeot 308 SW GT Line: sportiva e connessa

La variante wagon della compatta Peugeot offre tanto spazio a bordo ma anche un infotainment di ultima generazione ed una mise sportiveggiante con l’allestimento GT Line.

La Peugeot 308 è stata sottoposta di recente ad un restyling che l’ha resa ancora più desiderabile e competitiva nel suo segmento di mercato, quello molto affollato delle compatte. Anche la variante wagon ha subito gli stessi interventi e, chiaramente, per via del suo spazio interno è pensata per chi viaggia molto per lavoro o nel tempo libero.

Infatti, la 308 SW può contare su un ampio bagagliaio che, grazie al sedile posteriore ribaltabile “Magic Flat”, può dar vita ad un pianale piatto, mentre l’abitacolo è ampio e molto luminoso grazie alle superfici vetrate importanti ed al tetto panoramico.

Non mancano gli aiuti attivi alla guida come l’Active Safety Brake & Distance Alert, il Driver Attention Alert, il Lane Departure Warning, l’High Beam Assist, lo Speed Limit Detection, l’Adaptive Cruise Control e l’Active Blind Corner Assist. Completa il quadro il Visio Park a 180° che consente di avere un’ottima visibilità durante le manovre.

Chiaramente, si tratta di un’auto connessa, che può contare su uno schermo touch da 9,7 pollici e sulla funzione Mirror Screen per una perfetta integrazione con gli smartphone.

Al top della gamma wagon c’è la variante GT Line che utilizza materiali di elevata qualità e finiture di alluminio, oltre ad esclusivi inserti interni. L’abitacolo si contraddistingue inoltre, per il volante in pelle pieno fiore e per le cuciture rosse.

Esteticamente, sfoggia il nuovo cofano motore, la calandra verticale a scacchiera, i fari Full LED, ed il logo GT Line. Il doppio terminale di scarico propone un aspetto sportiveggiante anche nella vista posteriore.

Tutti questi elementi ne fanno una wagon capace di essere adatta ad ogni occasione e che non si tira indietro di fronte al guidatore dall’animo sportivo che vuole saggiarne le doti stradali.

I Carabinieri a lezione di guida sportiva dal campione di rally Andreucci: foto ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti