Fiat Panda Waze: prezzi da 7.400 euro per la citycar social

Questa speciale Panda integra le app Waze e Panda Uconnect per un’esperienza di guida meno stressante, più sicura e “social”.

La Casa del Lingotto ha dato il via agli ordini della nuova Fiat Panda Waze, inedita versione speciale della celebre citycar italiana che porta in dote un sofisticato equipaggiamento. La Panda Waze è infatti frutto della collaborazione tra la Fiat e l’azienda che realizza il sistema di navigazione satellitare più social al mondo: la vettura integra infatti la famosa app di navigazione “Waze” con la app “Panda Uconnect”. In questo modo le due app possono essere utilizzate contemporaneamente e per passare da una all’altra basta una semplice pressione sul display del proprio smartphone.

Questo servizio digitale è stato sviluppato da Mopar, la divisione di FCA specializzata nei prodotti e servizi post vendita per le vetture dei brand del Gruppo italoamericano. La combinazione di queste due app permette a chi siede dietro il volante di concentrarsi sulla guida della vettura usufruendo contemporaneamente di numerosi servizi.

Grazie ad una community formata da oltre 100 milioni di utenti Waze connessi in tutto il mondo che condividono in tempo reale informazioni sul traffico, è possibile evitare gli ingorghi stradali, con il risultato di risparmiare prezioso tempo durante gli spostamenti quotidiani. Oltre a consigliare il percorso più veloce, Waze mette a disposizione le informazioni relative alle stazioni di rifornimento, suggerendo quelle con i prezzi più convenienti.

L’uso dell’app “Panda Uconnect” permette di interagire con tutte le funzioni dell’infotainment, a partire dalla gestione delle playlist musicali e delle stazioni radio, passando per le chiamate e gli sms e fino ad arrivare alla consultazione delle previsioni meteo. Ricordiamo che il sistema infotainment con cui “dialoga” l’app Panda Uconnect include la connessione senza fili Bluetooth 2.1, lo streaming audio, i comandi vocali, e la lettura dati da USB e MP3. L’integrazione tra le due app permette all’utente di visualizzare “Panda Uconnect” in primo piano sul proprio smartphone e quella di waze in un piccolo riquadro sullo schermo e vice versa.

“Panda Uconnect” consente anche di scattare foto e video con il proprio smartphone e di condividerle con gli amici in modo da rendere ogni viaggio più “social” e divertente. Come se non bastasse, l’app mette a disposizione “Find myCar” che aiuta a ricordare dove si è parcheggiato la vettura, oppure “My Car” che ricorda all’utente quando effettuare gli interventi di manutenzione programmata, senza dimenticare la gestione delle chiamate di emergenza al soccorso stradale o al Customer Care Fiat.

Esteticamente questa speciale Panda si riconosce per il look Cross e per il logo Waze, mentre sotto il cofano batte l’affidabile propulsore 1.2 litri a benzina da 69 CV. Grazie alla promozione “Imperdibili 100” la gamma Panda viene offerta a partire da 7.400 euro.

Fiat Panda Waze 2018 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Fiat 500 elettrica e 500 3+1

Altri contenuti