Nuovo Opel Combo Life, in Italia a 21.400 euro

Ideale per le famiglie ed il tempo libero, il nuovo Combo Life viene proposto con due lunghezze di passo e nelle versioni a 5 o 7 posti.

La Casa del Fulmine ha aperto le ordinazioni relative all’acquisto del nuovo Opel Combo Life, versatile MPV di medie dimensioni declinato in due varianti di passo: quella corta da 4,4 metri e la XL da 4,75 metri, inoltre entrambe le versioni del Combo Life risultano disponibili con 5 o 7 posti.

Entrambe le versioni misurano in altezza 1,8 metri, quella a cinque posti con passo corto vanta un  bagagliaio di ben 597 litri, mentre quella a passo lungo offre un vano di ben 850 litri, ovviamente se si abbatte il divano posteriore lo spazio cresce in maniera esponenziale raggiungendo rispettivamente quota 2.126 litri (passo corto) e 2.693 litri (passo lungo). La presenza delle portiere scorrevoli consente invece di accedere facilmente ai sedili posteriori, non mancano inoltre le sedute comfort lato passeggero e guidatore anteriore e gli attacchi Isofix. La versatilità del mezzo viene inoltre sottolineata dalla possibilità di abbattere a filo il sedile anteriore con i sedili posteriori, con l’obiettivo di aumentare la lunghezza del vano di carico in modo da poter trasportare oggetti lunghi come ad esempio una tavola da surf. Sfruttando un gancio fisso o amovibile si può invece trainare addirittura una piccola roulotte (peso massimo trasportabile fino a 1.500 kg).

Il Combo Life si fa inoltre apprezzare per la sua ricca dotazione tecnologica che comprende un impianto infotainment che tramite il display da 8 pollici permette di controllare il navigatore satellitare e connettività per smartphone tramite i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. Anche il tema della sicurezza viene messo al primo posto come sottolinea la presenza dei numerosi dispositivi di assistenza alla guida come il rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza, il sistema di mantenimento della corsia Lane Keep Assist, l’assistenza alla partenza in salita, l’adattamento intelligente della velocità e limitatore di velocità, il sistema per il rilevamento dei colpi di sonno, il riconoscimento dei limiti di velocità e tanto altro ancora.

La gamma di propulsori diesel e benzina offre consumi molto contenuti e rientrano in un range di 5,7-4,1 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 risultano invece pari a 130-108 g/km. Il motore top di gamma turbodiesel da 1.5 litri capace di erogare 130 CV e 300 Nm di coppia sarà disponibile anche con il cambio automatico Quickshift a otto rapporti. Il nuovo Opel Combo Life può essere acquistato ad un listino di partenza di 21.400 euro.

Opel Combo Van e Combo Life XL 2018 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.