Renault Megane Duel: nuovi allestimenti per una gamma semplificata

La semplificazione della gamma della Casa del Rombo passa anche dalla Megane che guadagna i nuovi e ricchi allestimenti Duel.

La Casa della Losanga continua l’operazione di semplificazione della propria gamma iniziata con i modelli Clio e Captur, introducendo anche sulla Megane i nuovi allestimenti denominati Duel, con lo scopo di proporre alla clientela un’offerta più intuitiva. La Megane mette quindi a disposizione i nuovi livelli di allestimento Duel e Duel2 che si posizionano al centro della gamma, mentre al top troviamo l’allestimento Intens che si presenta ancora più ricco e completo. Questa scelta punta inoltre ad offrire una dotazione di serie incentrata su una sofisticata dotazione tecnologica in grado di migliorare e di rendere meno stressante la guida di tutti i giorni.

Disponibili sia sulla variante berlina due volumi che sulla wagon denominata Sporter, i nuovi allestimenti portano in dote il sofisticato sistema di infotainment R-Link abbinato ad un touchscreen verticale – rispettivamente da 7 e 8,7 pollici e il sistema Renault Multi-Sense (solo per Duel2). La nuova gamma semplificata elimina ben due livelli, con il risultato che da 5 allestimenti si scende a tre che in proporzione risultano meglio equipaggiati. La variante entry-level Life lascia il posto alla più ricca Duel che aggiunge alla dotazione la nuova firma luminosa, il display da 7 pollici per il sistema R-link dotato di connettività per smartphone Android Auto e Apple CarPlay e il climatizzatore automatico bi-zona. La Megane Duel viene proposta ad un prezzo di listino che parte da 19.550 euro.

Salendo di livello troviamo la Megane Duel2 che porta in dote lo schermo touch da 8,7 pollici con cui è possibile controllare il navigatore satellitare, l’Easy Access System ed il sistema Renault Multi-Sense con Ambient lighting. Esteticamente l’allestimento si distingue per la firma luminosa a LED C-Shape e le ruote in lega da 17 pollici. La Megane Duel2 parte da 23.050 euro.

Al vertice della gamma troviamo invece l’allestimento Intens – offerto da 25.250 euro – che vanta nuovi dettagli estetici e una dotazione ancora più completa rispetto alla precedente. All’esterno troviamo i proiettori Full LED Pure Vision, i cristalli oscurati, e i cerchi in lega da 17 pollici diamantati. La dotazione di accessori prevede invece la presenza del Cruise Control adattivo e della frenata d’emergenza attiva, a cui si aggiungono il Parking Camera ed il Freno di stazionamento elettronico.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Megane viene offerta con 5 differenti propulsori della famiglia Energy: i benzina TCe 100 e TCe 130 (disponibile anche con cambio EDC) ed  diesel dCi 90, dCi 110 (disponibile anche con cambio EDC) e dCi 130. La Renault Megane sarà protagonista di uno speciale Porte Aperte in programma il weekend del 26 e 27 maggio.

Renault Megane Duel: nuovi allestimenti Vedi tutte le immagini
Altri contenuti