Fiat 500, 500X e 500L: in omaggio un Samsung Galaxy S9

Si chiama “Galaxy4U” l’iniziativa proposta da FCA Bank in collaborazione con Samsung: ai nuovi clienti della “famiglia 500” viene dato in omaggio un Galaxy S9.

In occasione del prossimo “Porte aperte” in programma sabato 21 e domenica 22 aprile – nel quale debutterà al pubblico la serie speciale Hyper allestita su base Jeep Renegade in allestimento Longitude (novità anticipata nelle scorse ore) – FCA offrirà una ulteriore promozione, frutto di un progetto collaborativo avviato da Fiat e Samsung e rivolto ad una inedita proposta dedicata a tutti i nuovi acquirenti di Fiat 500, Fiat 500X e Fiat 500L.

Si tratta di Galaxy4U, innovativa promozione illustrata in questi giorni attraverso una simpatica campagna pubblicitaria per la TV, ideata da Leo Burnett e diretta da Augusto Zapiola, che sfrutta l’immagine rétro della filosofia alla base della “famiglia 500” abbinandola idealmente alla telefonia di ultima generazione.

Nel dettaglio, l’offerta di finanziamento “Galaxy4U” (studiata da FCA Bank) prevede uno smartphone Samsung Galaxy S9, ultimo device (in ordine di tempo) proposto sul mercato dal colosso dell’hi-tech, in omaggio con l’acquisto di un esemplare della lineup Fiat 500 e versioni derivate, che in occasione del “Porte aperte” del prossimo weekend sarà interamente esposta nelle rispettive versioni aggiornate, al centro di un “new deal” nelle dotazioni di bordo che si concretizza con l’adozione della tecnologia di infotainment UConnect Link System, comprendente il modulo UConnect con schermo touch HD da 7” compatibile con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto.

Il legame fra equipaggiamenti di telefonia mbile di ultima generazione e la lineup Fiat 500 viene simpaticamente “tradotto” nello spot TV che illustra l’iniziativa “Galaxy4U” in chiave manifestamente vintage: un nuovo cliente Fiat (ma di fine anni 50) si reca in concessionaria – o, come si diceva allora, “commissionaria” – per acquistare una “Nuova 500”. Anche a quell’epoca, come idealmente ci riporta la campagna pubblicitaria, Fiat proponeva la medesima offerta di oggi; unica differenza (e non da poco!), che non essendo neanche lontanamente pensabile la tecnologia mobile, la storia – ambientata sessant’anni fa – vede l’offerta di… una cabina telefonica, con tanto di carrello da agganciare alla vetturetta, in omaggio all’acquisto di una “Fiat Nuova 500”.

Ricordiamo, a riprendere le più recenti novità FCA dedicate all’hi-tech, il debutto della serie speciale “Mirror” per Fiat 500, Fiat 500L e Fiat 500X, nella quale la tecnologia UConnect Link – come detto: a bordo della gamma 500 che verrà esposta al “Porte aperte” di sabato e domenica prossimi – permette di visualizzare sul display di bordo tutte le informazioni e le App dal proprio smartphone, in tutta sicurezza (cioè senza togliere le mani dal volante), e qui viene abbinata al modulo di applicazioni Mopar Connect di recente introduzione, e ad un esclusivo appeal di stile: tre inedite tinte carrozzeria in altrettante tonalità di blu con dettagli in argento per maniglie e modanature.

Fiat 500, 500L e 500X Mirror: stile e connettività Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Fiat: Olivier François presenta la nuova 500

Altri contenuti