Alfa Romeo Mito Urban: sportività con stile metropolitano

Il nuovo allestimento Urban dedicato alla Mito offre una ricca dotazione di accessori offerta di serie abbinata ad uno stile distintivo che strizza l’occhio alla sportività.

La gamma dell’Alfa Romeo Mito si arricchisce con il debutto sul mercato di un nuovo allestimento battezzato Urban, capace di mescolare la sportività tipica del modello con uno stile metropolitano e accattivante. Già ordinabile presso gli showroom della Casa del Biscione, la Mito Urban viene offerta ad un prezzo di listino che parte da 11.250 euro (relativo alla versione equipaggiata con il 1.4 litri da 78 CV) grazie al finanziamento Menomille.

Esteticamente, la nuova Mito Urban si caratterizza per la presenza dello spoiler posteriore e dello scarico cromato, a cui si aggiungono i cerchi in lega da 16 pollici e le calotte degli specchi retrovisori impreziositi con lo speciale trattamento cromo satinato.

La dotazione della Mito Urban prevede inoltre il sistema di infotainment Uconnect da 5 pollici completo di servizi Uconnect Live e connettività per smartphone, il climatizzatore a controllo manuale, cruise control e 7 airbag. Lo spirito sportivo dell’auto viene inoltre esaltato dalla presenza del selettore Alfa DNA con differenziale elettronico Q2 e DST (esclusa l’unità da 78 CV) e sistema ESC che comprende anche ASR e Hill Holder. Particolare attenzione anche al livello di personalizzazione della vettura grazie alla presenza di sei pack specifici denominati: Sport, Veloce Carbon Look, Comfort, Lusso, Visibility e Tech che comprendono gli accessori più richiesti offrendo un ottimo vantaggio economico per la clientela, con prezzi che partono da 350 euro (Pack Visibility) e raggiungono i 1.300 euro (Pack Lusso).

Oltre che alla ricca dotazione e allo stile personale, la Mito Urban può contare su un’ampia gamma di motorizzazioni particolarmente brillanti ed efficienti. L’offerta dei benzina si apre con il 1.4 litri aspirato da 78 CV,  seguito dal 1.4 litri MultiAir Turbo da 140 CV abbinato cambio automatico doppia frizione TCT. Sul fronte dei diesel troviamo invece il 1.3 Multijet declinato nelle potenze da 90 CV o 95 CV. Non manca inoltre il 1.4 litri Turbo da 120 CV bi-fuel benzina e GPL, forte di costi di gestione estremamente contenuti. L’unica motorizzazione esclusa è il potente 1.4 litri MultiAir Turbo da 170 CV che rimane esclusiva per la versione Mito Veloce.

La nuova versione Alfa Romeo Mito Urban si presenta quindi come una vettura ideale per i giovani che sono alla ricerca di un’auto dal forte carattere distintivo, capace di regalare un elevato piacere di guida e tanta tecnologia e connettività grazie alla ricca dotazione offerta di serie, il tutto proposto ad un prezzo accessibile.

Alfa Romeo Mito 2016 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti