Bmw M4 Cabrio Edition 30 Jahre: edizione limitata in 300 esemplari

Francesco Donnici
20 Febbraio 2018
14 Foto
P90293993_highRes

Il costruttore teutonico ha deciso di celebrare i 30 anni della prima generazione della M3 Cabrio con una speciale versione della M4 convertibile.

La Casa dell’elica celebra i 30 anni dalla nascita della M3 cabrio svelando un’inedita versione speciale a tiratura limitata battezzata Bmw M4 Cabrio Edition 30 Jahre. Nel 1988 nasceva infatti la prima generazione della Bmw M3 cabrio capace di offrire forti emozioni con il vento fra i capelli grazie all’uso di un potente sei cilindri da 2.3 litri in grado di sviluppare 195 CV.

Ora dopo 30 anni, la M4 Cabrio Edition 30 Jahre prosegue la medesima tradizione sportiva omaggiando lo storico modello con due livree esterne specifiche: la prima si chiama Macao Blue, ed è stata utilizzata sulla prima serie della M3 Cabrio, mentre la colorazione Mandarin II si ispira alla tinta Dakar Yellow della seconda generazione.

Sempre dal punto di vista estetico, questa versione limitata guadagna il set di cerchi in lega Orbit Grey da 20 pollici e i dettagli BMW Individual High Gloss Shadow Line dedicati alla mascherina anteriore e alle feritoie laterali. All’interno dell’abitacolo troviamo rivestimenti in pelle Merino colore nero con dettagli Fjord Blue o Silverstone per chi opta per la versione con livrea Macao Blue, mentre se si sceglie la tinta Mandarin II troviamo la pelle di colore nero con cuciture in contrasto gialle. Entrambe le versioni vantano inoltre badge specifico, inserti in carbonio per la plancia, scarico sportivo e pacchetto M Competition comprensivo di assetto adattivo M. Sotto il cofano della vettura trova posto il poderoso sei cilindri 3.0 litri turbo portato a 450 CV coadiuvato dall’Active M differential.

Bmw M4 Cabrio Edition 30 Jahre: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background