Smart 20th anniversary: serie speciale per i 20 anni della citycar

Smart celebra il suo ventesimo compleanno con la nuova serie speciale “20th anniversary” e promette nuove rivoluzioni nel campo della mobilità urbana.

Smart, il brand del Gruppo Daimler capace di rivoluzionare la mobilità urbana con le sue citycar ultra compatte, celebra il suo 20esimo compleanno con una inedita serie speciale battezzata Smart 20th anniversary.

Questa versione limitata va ad aggiungersi alle oltre 60 versioni della Smart capaci di portare incredibili innovazioni alla mobilità delle grandi aree urbane. La variante a trazione elettrica è stata la prima vettura con questa tecnologia a portare la spina nelle abitazioni della clientela italiana, con Car2go si è presentata come la prima vettura condivisa tramite carsharing, mentre il servizio smartFORstore ha portato la Smart ad esplorare le potenzialità commerciali del web. Nonostante siano già passati 20 anni di innovazioni, l’evoluzione di Smart ancora non è finita come sottolinea il progetto di convertire l’intero marchio in elettrico entro il 2020 e il debutto di servizi del calibro di  “ready to park” e “ready to share”.

La Smart 20th anniversary nasce per celebrare nel migliore dei modi questo compleanno: la vettura vanta uno speciale allestimento capace di mescolare ed offrire intrattenimento, confort e sportività. Dal punto di vista estetico debuttano 5 differenti livree battezzate xtreme, britishgreen, parisblue, tokyowhite e londongrey che fanno da contorno ai cerchi in lega da 16 pollici a 8 razze ed al terminale di scarico cromato, mentre all’interno spiccano il volante multimediale rivestito in pelle e la pedaliera sportiva in acciaio.

Dal punto di vista della dotazione di accessori, segnaliamo la presenza del pacchetto LED&Sensor con funzione cornering light, a cui si aggiunge il pacchetto comfort e quello sportivo che porta in dote un assetto ribassato di 10 millimetri, mentre completano la dotazione il pacchetto Cool&Media ed il Brake Assist Attivo.

Smart festeggia il suo 20esimo compleanno: le foto ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti