Mitsubishi Eclipse Cross: debutta il SUV-coupé della Casa dei tre diamanti

Redazione
10 Gennaio 2018
4 Foto
Eclipse_Skyline

La nuova Mitsubishi Eclipse Cross offre uno stile sportivo ed inconfondibile abbinato ad un propulsore scattante e ad una inarrestabile trazione integrale.

Il nome Eclipse che ha caratterizzato l’indimenticabile coupé targata Mitsubishi prodotta dal 1989 al 2011, ritorna in grande stile su un inedito ed accattivante SUV-Coupé battezzato Mitsubishi Eclipse Cross che debutta in questi giorni sul mercato italiano con prezzi a partire da 24.950 euro.

Presentata nell’esclusiva cornice della località sciistica di Courmayeur, la Eclipse Cross si posiziona per prezzo e dimensioni tra i modelli ASX e Outlander. L’inedito modello porta in dote l’ultimo linguaggio stilistico del Casa dei tre diamanti che fa da contorno ad una dotazione tecnologica raffinata e uno standard di sicurezza ai massimi livelli.

Esteticamente la Eclipse Cross sfoggia nella parte anteriore la mascherina “Dynamic Shield” che distingue tutti gli ultimi modelli della Casa giapponese, capace di esaltare la robustezza e la sportività di questo crossover, inoltre la posizione del parabrezza e del sedile di guida favoriscono la migliore visibilità per una guida sicura e confortevole. Il veicolo offre un ampio e versatile spazio interno esaltato anche da alcune intelligenti soluzioni come il divano posteriore scorrevole – dotato di un’escursione di 200 mm – ribaltabile, divisibile e reclinabile in ben 8 differenti posizioni.

Sotto il cofano della Eclipse Cross troviamo lo scattante propulsore 1.5 litri turbo benzina ad iniezione diretta MIVEC  dotato di sistema Stop&Go e capace di sviluppare 163 CV e 250 Nm di coppia massima tra da 1.800 a 4.500 giri/min. La potenza viene scaricata sulla sofisticata trazione integrale Super All Wheel Control (S-AWC) dotata delle modalità Auto, Snow e Gravel e gestita dalla trasmissione CVT a 8 marce e modalità “sport mode”.

Come accennato in precedenza, la vettura vanta una ricca dotazione tecnologica dedicata all’intrattenimento, alla connettività e alla sicurezza. Non mancano i sistemi di integrazione per smartphone iOS CarPlay e Android Auto offerti dall’impianto di infotainment SDA (Smart Link Display Audio), mentre consumi ed emissioni inquinanti sono tenuti a bada dalla funzionalità Eco Mode System.

Tra i dispositivi di sicurezza e ausilio alla guida troviamo invece: Blind Spot Warning (BSW), Adaptive Cruise Control (ACC), Rear Cross Traffic Alert (RCTA), Auto High Beam (AHB), Multi Around Monitor e di Smart Active Safety: il Lane Departure Warning (LDW), il Lane Change Assist (LCA) e il Forward Collision Mitigation (FCM). Inoltre la Eclipse Cross spicca anche nei crash test come sottolinea l’assegnazione delle 5 stelle Euro NCAP.

Mitsubishi Eclipse Cross: foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background