Toyota Hilux Invincible50: serie speciale per i 50 anni

La Casa dei tre ellissi ha realizzato una serie limitata in 50 esemplari della Hilux che celebra mezzo secolo di avventure e successi del noto pick-up.

La storia dell’Hilux comincia nel lontano 1968, quando la prima generazione del noto pick-up uscì dalle linee produttive della Hino Motors con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di una clientela che desiderava un robusto veicolo da lavoro che avesse anche le qualità e le performance di un’automobile.

Per ben mezzo secolo, il Toyota Hilux è stato il protagonista di avventure ai limiti dell’impossibile: a partire dalle spedizioni verso il Polo nord e quello Sud, fino ad arrivare ai successi conquistati nell’estenuante e pericoloso Rally Dakar.

In questo lasso di tempo, il Toyota Hilux è stato realizzato in ben 8 generazione e distribuito in tutto il globo in ben 18 milioni di unità, guadagnandosi con merito la fama di mezzo inarrestabile ed indistruttibile. Per celebrare i suoi 50 anni di onorata carriera, la Casa dei Tre ellissi ha realizzato un’edizione speciale battezzata con l’evocativo nome di Toyota Hilux Invincible50.

Costruito in una tiratura limitatissima di appena 50 unità, il Toyota Hilux Invincible50 viene proposto esclusivamente nella configurazione Double Cab abbinata ad allestimento top di gamma. Esteticamente, la versione “Invincible50” si caratterizza per ricchi e curati dettagli tra cui segnaliamo: protezione griglia anteriore con under-run, cerchi in lega da 18 pollici bi-colore, pedane laterali tubolari cromate, protezioni passaruota, protezione cassone, Roll-bar cromato ed il badge “Invincible” che identifica questa speciale versione.

All’interno dell’abitacolo è possibile apprezzare un ambiente ricercato e rifinito con materiali pregiati che non ha nulla da invidiare a quello di un’automobile premium. I sedili rivestiti in pelle vantano la funzione di riscaldamento per quelli anteriori e la regolazione elettrica per il lato guida, non mancano inoltre retrovisori elettrici, climatizzatore elettronico e leva del freno a mano impreziosita con il logo Hilux e personalizzata con inserti in alluminio e pelle. La console centrale con inserti argentati ospita lo schermo da 7 pollici del sistema multimediale Toyota Touch with Go che vanta: navigazione satellitare, impianto audio con 6 altoparlanti, lettore CD, connessioni Bluetooth, Aux-in, USB, oltre ad essere collegato alla telecamera posteriore per facilitare i parcheggi.

Sotto il cofano dell’Hilux batte il 2.4 litri turbodiesel in grado di sviluppare 150 CV e 400 Nm di coppia massima scaricati sull’inarrestabile trazione integrale inseribile abbinata al differenziale anteriore a disconnessione automatica (ADD) ed al differenziale posteriore bloccabile elettricamente. Su questa versione è inoltre possibile scegliere tra il cambio manuale e quello automatico. Toyota Hilux Invincible50 viene proposto a partire da 44.000 euro per la versione manuale e raggiunge i 45.800 euro della variante automatica.

Toyota Hilux Invincible50: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

EuroNCAP Crash Test: Toyota Yaris 2020

Altri contenuti