Mazda CX-3 Limited Edition Pollini: stile giapponese e lusso italiano

La versione speciale del crossover nipponico, realizzata in collaborazione con Pollini, festeggia l’apertura della nuova boutique di Via del Babbuino.

Pollini, azienda manifatturiera di pregio specializzata nella produzione di scarpe e accessori in pelle festeggia con Mazda l’apertura della sua nuova boutique situata in Via del Babbuino nel cuore del centro storico di Roma. In questa occasione si è tenuto uno speciale cocktail-party a cui hanno partecipato numerose personalità accompagnate dal nuovo crossover nipponico, tra questi Diletta Leotta, Giorgio Marchesi, Elena Santarelli, Fabio Troiano, Anna Safroncik.

Questo evento non poteva che essere celebrato con la presenza della nuova Mazda CX-3 Limited Edition, realizzata in collaborazione con Pollini e capace di rappresentare alla perfezione lo stile raffinato e la cura artigianale che caratterizzano l’atelier di moda emiliano. In particolare, il tema dell’artigianalità è uno dei punti fondamentali sia per la Casa italiana che per il costruttore giapponese, quest’ultima infatti risulta alla costante e alla maniacale ricerca della cura del dettaglio, tipica della antica tradizione artigianale di Hiroshima, incarnata nella figura dei Maestri Artigiani chiamati Takumi.

Sviluppata sulla base del già ricco allestimento Exceed, la CX-3 Limited Edition Pollini aggiunge alla dotazione di questa versione dettagli ed accessori premium come i sedili rivestiti in pelle Nappa Brown, il sedile di guida regolabile elettricamente con memoria, i cerchi in lega cromati da 18 pollici, le protezioni sottoscocca silver posizionate all’anteriore ed al posteriore, le calotte retrovisori laterali satinate ed il badge identificativo ”Pollini” con numerazione progressiva posizionato sulla plancia. L’offerta viene completata dalla presenza di portadocumenti in pelle e da una Vip Card Pollini utilizzabile nei punti vendita Pollini.

Sotto il cofano della vettura troviamo invece il potente e tecnologico propulsore a benzina 2.0 litri da 120 CV e 204 Nm di coppia massima, disponibile a 2.800 g/min. Questa unità riesce ad offrire una guida divertente e briosa, senza eccedere in consumi ed emissioni inquinanti, grazie alla raffinatezza delle sue parti meccaniche tra cui segnaliamo il rapporto di compressione di 14:1, collettore di scarico 4-2-1, doppia fasatura della distribuzione sequenziale S-VT.

La Mazda CX-3 Limited Edition Pollini è stata realizzata in sole 110 unità che possono già essere ordinate e acquistate presso gli showroom della Casa giapponese.

Mazda CX-3 Limited Edition Pollini celebra l’apertura della nuova boutique della Casa di moda Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

Il neo-centenario marchio di Hiroshima è presente alla rassegna che si snoda fra il cuore della metropoli lombarda e l’Autodromo di Monza con tutti i suoi modelli elettrificati, ed offre il programma “MiMo Bonus” con estensioni di garanzia e piani di manutenzione ad hoc.