Renault presenta la Twingo Gordini

Giuseppe Cutrone
04 Novembre 2010
45 Foto
Renault presenta la Twingo Gordini

Renault ha reso disponibile l’esclusivo allestimento Gordini sulla piccola Twingo in sostituzione della versione GT

Renault ha reso disponibile l’esclusivo allestimento Gordini sulla piccola Twingo in sostituzione della versione GT

Renault continua a rinnovare la gamma proponendo nuove scelte ai clienti interessati alla piccola Twingo. Così, ecco arrivare l’esclusivo e sportivo allestimento Gordini anche per la citycar della casa francese, che si propone ora di conquistare ulteriori consensi tra il pubblico giovane.

La Twingo Gordini sostituirà la Twingo GT nel listino Renault e sarà offerta in abbinamento alle due motorizzazioni disponibili, ovvero il 1.2 benzina TCe da 100 CV e il 1.5 turbodiesel common rail dCi da 85 CV, entrambe Euro 5 e in grado di assicurare prestazioni in linea con le ambizioni della citycar transalpina.

Esteticamente, la Twingo Gordini si fa notare per le strisce bianche che ne caratterizzano la livrea in abbinamento ai tre colori disponibili (Malte Blue, Pearlescent Black e Glacier White) a cui si sommano gli inserti satinati presenti nella carrozzeria, come i gusci degli specchietti retrovisori esterni e lo spoiler posteriore. All’interno si notano i rivestimenti in tessuto e pelle con cuciture bianche e loghi “Gordini”, i sedili sportivi “RS”, la strumentazione contraddistinta da diversi elementi con sfondo bianco, la console centrale laccata di colore scuro e la pedaliera in alluminio.[!BANNER]

Buona anche la dotazione, che prevede i cerchi in lega da 15 pollici, il cruise control, l’autoradio da 80W con MP3 e connettività Bluetooth e climatizzatore automatico o manuale a seconda del mercato di riferimento.

I prezzi per il mercato italiano della Twingo Gordini non sono ancora stati comunicati, ma non si dovrebbero allontanare molto da quelli del mercato francese, dove la compatta di Renault è venduta a 14.800 euro con il 1.2 Tce e a 16.550 euro con il 1.5 dCi.

Renault Twingo E-Tech: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Renault Twingo Z.E.

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background