Alfa Romeo Giulietta: i nuovi Pack Tech e Pack Carbon Look

Francesco Giorgi
09 Ottobre 2017
27 Foto
ar_giulietta

Intonazione hi-tech e marcatamente sportiva con i due nuovi “pacchetti” che Alfa Romeo rende disponibili per, rispettivamente, l’intera gamma Giulietta e le declinazioni Giulietta Veloce e Giulietta Sport.

Novità di listino per Alfa Romeo: la lineup Giulietta (rinnovata nella primavera 2016: qui la nostra anteprima al Salone di Ginevra dello scorso anno), declinata negli allestimenti “Giulietta”, “Giulietta Super”, “Giulietta Sport”, “Giulietta Veloce” e “Giulietta Business” nonché ai “pack” Veloce e Lusso, Comfort, Visibility, Carbon Sport e Carbon Veloce, assume ora una connotazione marcatamente sportiva (in sintonia con l’immagine Alfa Romeo) e hi-tech, secondo le più recenti esigenze di mercato: in queste ore viene comunicato l’ingresso, nel listino Giulietta, di due ulteriori “pacchetti”, Pack Tech e Pack Carbon Look.

Nel dettaglio, il Pack Tech è disponibile (offerta di listino: 1.100 euro) sull’intera gamma Giulietta: la dotazione prevede la presa supplementare da 12V nel bagagliaio e il dispositivo multimediale Alfa Connect con radio DAB by Alpine e controllo funzionalità ed infotainment attraverso un display multicolor da 7”. Il modulo Alfa Connect è compatibile con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto per il controllo delle App smartphone e iPhone – e delle relative funzioni – sullo schermo centrale, e si completa con le prese HDMI ed USB collocate sul tunnel centrale, oltre all’installazione della telecamera posteriore che opera insieme ai sensori di parcheggio: una utile soluzione per l’accurato controllo delle aree di manovra da parte del conducente.

La caratterizzazione estetica proposta dal Pack Carbon Look (proposto per Giulietta e Giulietta Super a 850 euro di listino), dalle specifiche caratteristiche in base a ciascun allestimento, si concretizza mediante l’adozione di cerchi in lega da 16” o 17”, finiture esterne “look carbonio” per alcuni dettagli del corpo vettura (i gusci degli specchi retrovisori, il trattamento dei gruppi ottici anteriori e della calandra) e in tinta antracite lucido (cornici fendinebbia, maniglie porta anteriori) e in nero (cornici dei finestrini laterali). Il trattamento “carbon look” viene ripreso, all’interno, nei contorni plancia e pannelli porta, e nella finitura in scuro per il rivestimento padiglione.

In più, gli allestimenti specifici riguardano le declinazioni Giulietta Veloce e Giulietta Sport: in queste due varianti, le finiture “carbon look” si estendono al paraurti anteriore, di disegno sportivo con modanatura in Rosso Alfa, e sulle “minigonne”. Per l’allestimento Sport, di recente debutto, la configurazione presenta, all’esterno, oltre all’esclusivo paraurti sportivo con dettagli Rosso Alfa e alle modanature sottoporta laterali, i terminali di scarico a diametro maggiorato, i cerchi in lega da 17” nel disegno a cinque fori e la finestratura posteriore oscurata. Per l’abitacolo, le finiture offrono il padiglione scuro (di serie allo stesso modo che nella variante “Veloce” alto di gamma), i tappetini in velluto neri e i sedili, in tessuto, arricchiti dal marchio Alfa Romeo sui poggiatesta.

Le novità per Alfa Romeo Giulietta si completano con il debutto della inedita tinta carrozzeria “Blu Misano”, ad arricchire la tavolozza delle nuance già disponibili. Nei due prossimi weekend (14-15 e 21-22 ottobre), infine, gli showroom Alfa Romeo saranno aperti in occasione dell’offerta a 17.500 euro (con finanziamento MenoMille di FCA Bank) di Giulietta Diesel 120 CV.

Alfa Romeo Giulietta restyling al Salone di Ginevra 2016

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Giulietta: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background