Renault Twingo La Parisienne: prezzi ed allestimenti

Francesco Giorgi
07 Settembre 2017
12 Foto
twingo_la_parisienne

Annunciata nelle scorse settimane, la serie speciale “La Parisienne” per Renault Twingo debutta nelle concessionarie: declinata sulle versioni SCe 70 e TCe 90, si caratterizza per una simpatica immagine semplice ed elegante.

Da 14.700 euro: ecco il prezzo di listino comunicato da Renault per la nuova Twingo La Parisienne, inedita serie speciale della citycar a motore posteriore attualmente giunta alla terza generazione.

Alle prime informazioni di dettaglio, che avevamo pubblicato nelle scorse settimane, si aggiungono adesso l’indicazione delle versioni e i relativi importi. Il prezzo-base, 14.700 euro, si riferisce alla versione SCe 70; seguono, nell’ordine, SCe 70 Stop&Start (15.000 euro), SCe 70 EDC (16.200 euro), Energy TCe 90 (15.700 euro) ed Energy TCe 90 EDC (16.900 euro).

Caratterizzata da un simpatico approccio di stile che si ispira dichiaratamente alla storica R4 Parisienne – frutto di un programma di collaborazione attuato, all’epoca, con la rivista femminile “Elle” – che venne lanciata nel 1963, la nuova Twingo La Parisienne propone, all’esterno del corpo vettura, il caratteristico motivo “a rombi”, ben inserito nelle scalfature delle fiancate, accompagnato da una finitura a contrasto per il tetto (apribile in tela, a richiesta: un accento in più alle caratteristiche di piccola urbana chic della serie speciale La Parisienne). Una finitura esterna in verde pistacchio ad effetto opaco, i gusci degli specchi retrovisori in nero lucido, gli esclusivi cerchi in lega da 16” con coprimozzo che riprende la tinta carrozzeria, la finestratura laterale oscurata, i fendinebbia con funzione “cornering” e le targhette “La Parisienne” sui battitacco completano l’assortimento estetico della nuova serie speciale di Twingo.

Un’analoga allure da “cittadina” attenta ai dettagli di semplicità ed eleganza arricchisce l’abitacolo di Renault Twingo La Parisienne: rivestimento in cuoio e zona centrale in tessuto (nel caratteristico disegno “Tartan”) per i sedili e accenti in verde pistacchio per le bocchette di aerazione, il quadro strumenti e il volante.

Sotto il cofano, Renault Twingo La Parisienne si affida alle due motorizzazioni SCe 70 ed Energy TCe 90, entrambe disponibili anche con il cambio automatico EDC-Efficient Dual Clutch con comando a doppia frizione.

L’equipaggiamento di serie per Twingo la Parisienne, piuttosto ricco, prevede il climatizzatore automatico, i sensori pioggia e luci, l’assistente posteriore alle manovre di parcheggio, l’impianto audio Connect R&Go con applicazione multimediale gratuita R&Go per le informazioni di navigazione, l’ascolto radio in streaming, il controllo dei contatti utente e l’interfaccia dei parametri veicolo sul proprio smartphone.

A richiesta, la dotazione di Renault Twingo La Parisienne può essere arricchita con il dispositivo di avviso al superamento involontario di corsia, con il Pack Techno (kit che comprende il sistema di navigazione R-Link con mappa europea e aggiornamenti gratuiti per i primi tre anni, sensori di parcheggio posteriori con videocamera, consolle centrale posteriore dotata di presa Usb, “Pack Sound” formato da due tweeter, un subwoofer e due altoparlanti da 35W, e dispositivo infotainment compatibile con gli standard Android Auto), il già citato tetto apribile in tela rifinito a quadri, le tinte carrozzeria “Vert Pistache” e “Noir Etoilé”.

Renault Twingo la Parisienne: nuove immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Renault Twingo Z.E.

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background