Nuova Peugeot 308: prezzi da 18.970 euro

Debutta sul mercato Italiano la nuova Peugeot 308 che sarà protagonista di uno speciale Porte Aperte fissato il prossimo 17 settembre.

Debutta sul mercato italiano la nuova Peugeot 308, fortunato modello della Casa del Leone capace di conquistare nel nostro paese la leadership nel segmento “C” delle station wagon, sia nel 2015 che nel 2016.

Protagonista di uno speciale “porte aperte” fissato nelle concessionarie Peugeot il prossimo 17 settembre, la nuova 308 viene proposta con un prezzo di partenza di 18.970 euro, relativo alla versione PureTech Turbo 110 S&S Access, e raggiunge i 35.720 euro con la versione top di gamma GTi by Peugeot Sport.

Esteticamente la vettura abbraccia l’ultimo linguaggio stilistico della Casa d’oltralpe, sfoggiando la tipica mascherina a nido d’ape con bordo cromato e i proiettori ad artiglio, con quelli posteriori dotati di effetto tridimensionale. All’interno troviamo il nuovo sistema di infotainment forte della connettività per smartphone Mirror Screen ed abbinato ad un display “touch” da 9,7 pollici con cui è possibile sfruttare il 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, dotato a sua volta dei servizi di chiamata automatica d’emergenza.

Particolarmente curata la dotazione dedicata ai dispositivi elettronici di sicurezza. L’elenco dei sistemi annovera infatti tra le altre cose: Driver Attention Alert, Lane Departure Warning, High Bean Assist,  Speed Limit detection, Active Safety Brake & DistanceAlert,  Adaptive Cruise Control, Active Blind Corner Assist, Visio Park 180° (retrocamera 180°).

La gamma della 308 risulta suddivisa in 7 allestimenti: Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT, GTi by Peugeot Sport e ben 9 motorizzazioni. Tra i diesel troviamo il BlueHDi declinato nelle potenze da 100, 120, 130, 150 e 180 CV, con l’ultimo abbinato al cambio automatico EAT8. Tra le unità a benzina segnaliamo invece il PureTech da 110 e 130 CV e il THP da 205 e da 272 CV.

Peugeot 308 restyling: prime immagini Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Peugeot e-208

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.