Nissan Pulsar Black Edition: nuova edizione speciale

La media nipponica arricchisce la propria offerta con una serie speciale che impreziosisce lo stile della vettura e aumenta la dotazione di accessori offerta di serie.

La Nissan Pulsar si distingue nell’affollato panorama delle vetture di segmento “C” per l’elevata versatilità e sicurezza che risulta capace di offrire ai suoi occupanti. Ora la media nipponica arricchisce la propria offerta con la nuova edizione speciale Nissan Pulsar Black Edition capace di regalare uno stile più raffinato e personale condito da una ricca dotazione offerta di serie.

Ryan Gains, Chief Marketing Manager Pulsar di Nissan Europe, ha commentato con orgoglio gli ottimi risultati raggiunti da questo modello: “Nissan Pulsar si mantiene saldamente in testa alle classifiche europee di soddisfazione dei clienti, con il punteggio di 9,1/10 assegnato tramite la piattaforma di valutazione indipendente Reevoo”. Gains ha inoltre aggiunto che: “Forte di questo successo, la nuova Pulsar Black Edition continuerà a soddisfare i clienti in cerca di una berlina cinque porte più elegante e dallo stile moderno.”

Realizzata partendo dall’allestimento Acenta, la Pulsar Black Edition si distingue esteticamente per i proiettori a LED impreziositi da inediti profili di colore nero abbinati alle calotte dei retrovisori esterni del medesimo colore ed ai cerchi in lega da 18 pollici con taglio a diamante, anch’essi rifiniti in nero.

Anche gli interni sono stati personalizzati a dovere, con l’introduzione di rivestimenti in pelle e tessuto dedicati ai sedili, mentre i cristalli posteriori risultano oscurati per offrire il massimo della privacy. Dal punto di vista tecnologico troviamo il sofisticato impianto multimediale NissanConnect abbinato ad un display “touch” da 5 pollici e caratterizzato dalla presenza della connessione senza fili Bluetooth con streaming audio, radio digitale DAB e porte aux e USB.

La Nissan Pulsar Black Edition risulta già disponibile sul mercato europeo e può essere equipaggiata con il propulsore a benzina 1.2 litri DIG-T da 115 CV o in alternativa con l’unità diesel 1.5 dCi da 110 CV, entrambi particolarmente efficienti e capaci di offrire costi di gestione molto contenuti. L’unità a benzina mette a disposizione 190 Nm di coppia massima ed offre prestazioni dichiarate pari ad un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 10,7 secondi ed una velocità massima di 190 km/h. Il diesel – con 230 Nm di coppia massima – offre invece un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 11,7 secondi e una velocità di punta che raggiunge anche in questo caso i 190 km/h.

Nissan Pulsar Black Edition: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nissan Qashqai 2021

Altri contenuti
Nissan Micra GPL: dotazioni e prezzi
Carburanti

Nissan Micra GPL: dotazioni e prezzi

La nuova versione eco friendly porta in dote l’unità motrice 1.0 IG-T 92 da 90 CV e 160 Nm, con impianto elettronico ad iniezione sequenziale BRC, per una percorrenza dichiarata di oltre 1.000 km: tutti i dettagli.