Prezzi a partire da 40.780 euro per la nuova crossover Audi: la A4 allroad quattro debutta in listino a fine aprile
Prezzi a partire da 40.780 euro per la nuova crossover Audi: la A4 allroad quattro debutta in listino a fine aprile
.
E’ partita la prevendita della Audi A4 allroad quattro, la tout terrain della Casa dei Quattro anelli presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. La gamma sarà introdotta sul mercato alla fine di aprile, ma è già possibile conoscerne i prezzi.
Sono tre le versioni che compariranno nei listini della Casa: una benzina e due Turbodiesel.
Il modello a benzina è la A4 allroad quattro 2.0 TFSI, spinta dal 2.0 turbocompresso a iniezione diretta, della potenza di 211 CV ed equipaggiata con il cambio S Tronic a sette rapporti: il suo prezzo è stato comunicato in 44.680 euro.
La gamma delle motorizzazioni Turbodiesel, due come si diceva, è composta dalla 2.0 TDI da 170 CV (dotata di cambio manuale a sei marce), messa in vendita a 40.780 euro, e dalla 3.0 TDI (240 CV la potenza massima), con lo stesso cambio S Tronic a sette marce della 2.0 benzina; il prezzo di questa versione sarà di 49.080 euro.
Saranno tre gli allestimenti della A4 allroad quattro proposte nei listini, in base alla dotazione di accessori: la versione base, Ambiente (maggiormente orientata al comfort) e Advanced (caratterizzata da una dotazione più improntata all’Hi-Tech).
La Audi A4 allroad è dotata della trazione integrale permanente “quattro” e differisce dalla A4 Avant, dalla quale riprende il design, per la calandra single frame dai listelli verticali cromati, per i paraurti maggiorati e dalle prese d’aria all’anteriore. Specifiche protezioni in acciaio per il sottoscocca ne caratterizzano la parte anteriore e posteriore.
Progettata per un impiego anche su fondi stradali a scarsa aderenza, la Audi A4 allroad quattro è dotata del sistema Offroad Detection, una funzione del controllo elettronico di stabilità ESP. Caratteristica di questa funzione è l’identificazione immediata del fondo stradale (in particolare di quelli accidentati) per regolare di conseguenza i parametri dell’ESP.