Nuova Fiat 500 Anniversario: serie speciale per i 60 anni

La nuova edizione speciale dedicata ai 60 anni della Fiat 500 propone una ricca dotazione ad un prezzo imbattibile.

Per festeggiare al meglio i 60 anni della Fiat 500, icona del “Made in Italy” e simbolo della motorizzazione di massa italiana, il Gruppo FCA ha deciso di realizzare l’inedita serie speciale Fiat 500 Anniversario. Ordinabile negli showroom della Casa del Lingotto dal 4 luglio – giorno del debutto della Fiat 500 storica, avvenuto nell’ormai lontano 1957 – la “Anniversario”  risulta disponibile sia in versione chiusa che nella variante cabrio, oltre a vantare una dotazione decisamente ricca e completa.

Esteticamente la vettura strizza l’occhio agli anni ’60 grazie ad un look vintage esaltato da due nuove livree – Arancio Sicilia e Verde Riviera – abbinate a cromature dedicate al cofano e alle calotte degli specchietti, non mancano inoltre cerchi in lega da 16 pollici specifici disponibili anche con una con finitura diamantata che richiamano i raggi delle auto d’epoca. Il kit estetico viene completato dal logo “Anniversario” cromato e scritto in corsivo.

L’atmosfera della “Dolce Vita” degli anni ’60 si respira anche all’interno dell’abitacolo dove troviamo sedili in tessuto a righe orizzontali con cadenini e logo 500 ricamato. La plancia è stata invece rifinita con la medesima tinta della carrozzeria, mentre i tappetini sfoggiano anch’essi la scritta “Anniversario”. Come accennato in precedenza, la dotazione di accessori risulta particolarmente ricca è comprende tra le altre cose: pacchetto Uconnect Link Plus comprensivo di quadro strumenti digitale TFT 7 pollici, radio Uconnect 7 pollici HD LIVE, connettività per smartphone Apple Car Play e Android Auto e, a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom. Dal putno di vista meccanico, la 500 Anniversario può essere equipaggiata con motori alimentati a benzina, GPL e gasolio, con potenze che variano da 69 a 95 CV.

La nuova Fiat 500 Anniversario verrà proposta in fase di lancio ad un prezzo di listino in promozione pari a 13.600 euro che sarà scontato di ulteriori 1.000 euro se si opta per il finanziamento FCA battezzato Menomille. Come se non bastasse, per celebrare ulteriormente il compleanno della 500 si potrà accedere ad un altro finanziamento da 99 euro al mese per la durata di due anni, passati i quali si ha la possibilità di tenere, cambiare o restituire la vettura. L’appuntamento rimane fissato quindi al prossimo 4 luglio, giorno in cui si prevede l’arrivo di altre sorprese firmate Fiat 500.

Fiat 500 elettrica: car sharing LeasysGO! Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Fiat: Olivier François presenta la nuova 500

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.