Hyundai i30 Wagon 2017, i prezzi per l’Italia

La nuova Hyundai i30 Wagon è disponibile in Italia al medesimo prezzo della versione 5 porte con un vantaggio per il cliente di 3.700 euro.

La Casa di Seul apre ufficialmente gli ordini in Italia della nuova Hyundai i30 Wagon, variante familiare che va ad arricchire la gamma della media i30. La vettura sposa lo stile della berlina due volumi da cui deriva, sfoggiando un design ben equilibrato e molto dinamico, ma vanta una zona posteriore più generosa che aumenta la lunghezza totale di 245 mm, invece il passo di 2.650 mm risulta il medesimo della versione a 5 porte.

Tra le maggiori qualità della vettura segnaliamo la sua capacità di carico che si pone ai vertici tra le station wagon di segmento C: il vano bagagli risulta ampio 602 litri, aumentabili fino a quota 1.502 litri se si abbatte il divano posteriore. La plancia semplice e lineare si fa apprezzare per la fruibilità dei suoi comandi, concentrati nella console dove troviamo anche il diaplay “touch” da 5 pollici dedicato al sistema di infotainment che permette di visualizzare le immagini della telecamera posteriore. In opzione, risulta disponibile anche la versione 8 pollici abbinata al navigatore satellitare e ai sistemi di connettività per smartphone Apple CarPlay e Android Auto, non mancano inoltre i Servizi LIVE con abbonamento gratuito per 7 anni, la connessione Bluetooth per i device elettronici, mentre sul tunnel centrale troviamo la postazione per la ricarica wireless per smartphone.

La nuova Hyundai i30 Wagon risulta disponibile negli allestimenti Classic, Comfort, Business e Style, mentre nella sua dotazione di serie dedicata alla sicurezza dei suoi occupanti troviamo: Driver Attention Alert (DAA), frenata autonoma d’emergenza con riconoscimento veicoli (AEB), assistenza al mantenimento della corsia (LKAS), Driver Attention Alert (DAA) , abbaglianti ADATTIVI (HBA). Come optional a pagamento risultano disponibili il dispositivo per l’angolo cieco (BSD), il Cruise Control adattivo (ASCC), l’avviso per la prevenzione dalle collisioni posteriori (RCTA) e quello per il controllo dei Limiti di Velocità (SLIF).

Dal punto di vista meccanico, la i30 wagon è invece offerta con i propulsori 1.4 litri MPI da 100 CV, 1.0 T-GDI 3 cilindri da 120 CV e 1.4 Turbo GDI da 140 CV, mentre i diesel vengono rappresentati dal 1.6 CRDi, declinato negli step di potenza da 110 e 136 CV.

La Hyundai i30 Wagon Business 1.6 CRDi da 110 CV con cambio manuale è offerta al medesimo prezzo della 5 porte, pari a 21.350 euro, con un vantaggio per il cliente di 3.700 euro (con permuta o rottamazione), mentre la versione top di gamma i30 Wagon Style 1.6 CRDi da 110 CV risulta disponibile da 23.350 euro.

Hyundai i30 Wagon: nuove immagini Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Hyundai Bayon

Altri contenuti