Citroen C1 Pacific Edition: serie speciale al prezzo di 12.500 euro

L’inedita serie speciale della citycar della Casa del Double Chevron offre cinque portiere e una dotazione ricca ad un prezzo decisamente conveniente.

La Citroen C1 è una citycar di segmento “A”, elegante e dallo spirito giovanile, studiata per essere particolarmente agile in mezzo al traffico più congestionato, grazie a dimensioni estremamente compatte. Nello stesso tempo, però, la piccola francesina non rinuncia alla versatilità delle cinque portiere (disponibile anche la variante a tre porte) e all’esclusività del tetto in tela ad apertura elettrica, proposto sull’accattivante versione Airscape. Anche se la sua vocazione da vettura cittadina è indiscutibile, la C1 è adatta anche a gite fuori porta, grazie alla presenza in gamma della scattante motorizzazione PureTech 82 che si pone al vertice della sua offerta.

Ora, la piccola citycar d’oltralpe diventa anche più conveniente ed esclusiva con il debutto dell’inedita Citroen C1 Pacific Edition, serie speciale pensata per un pubblico giovane e alla ricerca di una vettura polivalente capace di rispondere alla promessa del costruttore francese “Be different, Feel good”.

Declinata inversione 5 porte ed abbinata alla motorizzazione a benzina VTi 68 (68 CV, 95 Nm di coppia massima e consumo dichiarato nel ciclo misto di 4l/100km ), la C1 Pacific Edition si riconosce immediatamente per la livrea personalizzata con il colore pastello “Pacific Green” abbinata ai copricerchi da 15 pollici Comet Black con coprimozzo bianco, non mancano inoltre le calotte degli specchietti esterni di colore bianco e gli sticker identificativi posizionati in bella mostra sui montanti posteriori della vettura.

La forte personalità della “Pacific Edition” viene sfoggiata anche nell’abitacolo, dove troviamo i sedili rivestiti in tessuto Zebra Blu Lagoon, plancia e base del cambio rifiniti in nero brillante, mentre i profili del sistema di infotainment e delle bocchette d’aereazione sono in Bianco Porcelaine, infine non mancano esclusivi tappetini appositamente personalizzati per questa speciale versione. La ricca dotazione di accessori proposti di serie comprende invece la radio con lettore Mp3 e quattro altoparlanti, ingressi USB e Aux, connessione senza fili Bluetooth, comandi multimediali al volante, climatizzatore a controllo manuale, chiusura centralizzata con telecomando e alzacristalli anteriori elettrici.

La Citroen C1 Pacific Edition risulta già ordinabile presso gli showroom della Casa del Double Chevron ad un prezzo di partenza pari a 12.500 euro che risulta particolarmente conveniente per il cliente, considerando i contenuti offerti di serie.

Citroen C1 Pacific Edition: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Citroen C3 Aircross 2021

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.