Toyota GT86 Orange Limited Edition: solo 20 esemplari

La serie speciale della coupé Toyota sarà realizzata in soli 20 esemplari dal costo di 30.500 euro l’uno

Arriva una nuova serie speciale per la Toyota GT86, una sportiva pensata per gli appassionati della guida e di recente sottoposta a restyling. Si chiama Orange Limited Edition e sarà realizzata solamente in 20 esemplari, cosa che potrebbe renderla preziosa anche in futuro.

Proposta ad un prezzo di 30.500 euro, questa coupé in edizione limitata presenta un’estetica decisamente caratterizzata per via della colorazione racing orange e di alcuni elementi dalla livrea nera. Stiamo parlando delle prese d’aria presenti sui passaruota anteriori e delle coperture dei retrovisori esterni.

Chiaramente, non mancano i cerchi in lega da 17 pollici che, per l’occasione, sono stati verniciati in una colorazione dark grey. Anche lo spoiler posteriore contribuisce a dare una caratterizzazione più sportiva a tutto l’insieme e spicca per via della verniciatura nera.

Il colore arancio è stato riproposto anche nell’abitacolo, un ambiente particolarmente accogliente per via della selleria in pelle ed Alcantara. Insomma, la GT86 diventa più esclusiva con questa edizione limitata ma la sua meccanica rimane invariata.

Il motore 2 litri boxer da 200 CV e 205 Nm di coppia ha delle caratteristiche particolari: iniezione diretta ed indiretta, zona rossa oltre i 7.000 giri ed il sound tipico di quest’architettura. Ne consegue una dinamica di guida che non può rischiare di essere compromessa con modifiche che andrebbero ad alterare un equilibrio perfetto.

Per cui la variante in questione è pensata soprattutto per chi cerca una GT86 ancora più esclusiva ma che mantenga intatto il suo fascino al volante. Infatti, è proposta con il cambio manuale a 6 marce, quello giusto per un’auto del genere.

Toyota GT86 Rock&Road: la prova su strada Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuovo Toyota Hilux 2021

Altri contenuti