Skoda: il marchio ceco punta su connettività e sicurezza

La Casa boema punta ad aumentare sicurezza e connettività dei suoi modelli proponendo dotazioni decisamente più ricche con un ottimo vantaggio per la clientela

Skoda ha deciso di arricchire ulteriormente la dotazione dei propri modelli con inediti contenuti relativi al sistema di infotainment, ma anche alla sicurezza e al confort offerto durante la marcia. Ad esempio, sulla nuova generazione della Octavia e della Octavia Wagon, che hanno recentemente debuttato sul nostro mercato, risulta ora disponibile il Travel Assistant Pack che comprende tra le altre cose l’ Adaptive Cruise Control (controllo velocità di crociera e distanza di sicurezza), il sistema di mantenimento della corsia (Lane Assist) e il Maxidot a colori. A questi dispositivi si aggiunge anche il pacchetto Skoda Care Connect comprensivo di sistema di Chiamata di Emergenza con Service Proattivo per 14 anni e accesso remoto per 3 anni. Questo pacchetto dedicato alla sicurezza attiva dei passeggeri viene proposto con un vantaggio per il cliente di ben il 25% rispetto al prezzo di listino dei singoli equipaggiamenti.

Passando all’ammiraglia Skoda Superb e Superb Wagon, scopriamo che sono ora disponibili di serie i servizi Skoda Connect a partire dalla versione Ambition.   Skoda Connect include anche i servizi di infotainment online per 1 anno e i servizi Care Connect (Chiamata di Emergenza, service proattivo e accesso remoto) per 14 anni dall’acquisto.

Tra le novità segnaliamo anche l’aggiornamento di tutti i dispositivi di infotainment disponibili: ad esempio la  radio Swing – offerta  di serie per le versioni Active e Ambition – ha visto aumentare la grandezza del proprio display da 5 a 6,5 pollici.  Il navigatore satellitare Columbus che si posiziona al top di gamma vede invece aumentarte la grandezza dle proprio schermo da 8 a 9,2 pollici, senza dimenticare che i modelli di navigatore “Amundsen” e “Columbus” sono ora in Glass Design,  senza la presenza di tasti fisici per le principali funzioni.

Gli allestimenti  Executive e Style arricchiscono invece la rispettiva dotazione di serie con  il navigatore satellitare Amundsen con schermo da 8 pollici e con i servizi di Infotainment online, i servizi Care Connect con Chiamata automatica di emergenza e il Cruise Control adattivo con tecnologia radar.

Infine, per la Skoda Kodiaq troviamo ora disponibile il Family Comfort Pack dedicato agli allestimenti Ambition, Executive e Style. Il pacchetto include tra i vari accessori lo  Sleep Comfort Pack (poggiatesta in stile aeronautico con estremità regolabili e coperte per i passeggeri laterali del divano posteriore), presa posteriore USB abbinata a presa 230 V, supporto per smartphone o tablet per i passeggeri dei sedili posteriori, tendine parasole ai finestrini laterali posteriori.

Skoda al MIMO 2021 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

I 125 anni di Skoda

Altri contenuti